· 

L'arte può guarire il mondo...Grazie!!!


...e all'improvviso amici e colleghi "teatranti" ti propongono una collaborazione...

Tu leggi il testo e te ne innamori immediatamente; accetti, pronta con loro a lanciarti in questo nuovo spettacolo, un progetto arduo, complesso, importante, delicato, intenso.

Arrivano le prove, aumentano le sfide, le difficoltà e i dubbi; poi, man mano che si procede,  scatta qualcosa...quel personaggio ti entra dentro, e così crescono anche l'entusiasmo ed il desiderio, desiderio che il pubblico possa comprendere, possa capire, possa "sentire" cosa è significato per noi e cosa significhi tutto quanto.

Ci siamo: è il debutto, fibrillazione a mille; lo spettacolo procede liscio ed il pathos scorre; parte la musica finale, è andata; e poi..... 

Poi vi alzate in piedi e ci applaudite, emozioni, lacrime e ringraziamenti.

Sì! Il pubblico ha compreso il messaggio che abbiamo voluto trasmettere con il nostro impegno.

Credo davvero che l'arte curi l'anima e mi sento di aggiungere che potrebbe anche salvare il mondo, se solo lo volessimo.

E se ieri sera, con il nostro CREDOINUNSOLODIO, siamo riusciti a far vibrare anime, contribuendo magari a far riflettere e mettere da parte, per un momento, il clima di astio, fastidio, intolleranza che purtroppo rappresenta questo momento storico, beh...un piccolo passo è già stato fatto...

GRAZIE !!!

 


Scrivi commento

Commenti: 0