· 

Verso nuovi orizzonti con la Luna Nuova in Sagittario!


Martedì 26 Novembre alle 16:05 avremo la Luna Nuova in Sagittario, esattamente a 4° 02'.

Ogni Luna Nuova apre un ciclo lunare di sei mesi, ciclo che si concluderà, con la Luna Piena nello stesso segno, ad inizio Giugno 2020. È importante capire adesso quali energie vengono messe in movimento, con quali correnti dovremo navigare, affinché nulla venga sprecato.

È questa una Luna che ci parla di nuova visione, che ci spinge verso nuovi orizzonti, verso obiettivi alti, indicati benissimo dalla freccia del Sagittario; sta a noi "affinare la vista", imparare dove guardare e perfezionare la mira.

È un richiamo a lasciar andare la zavorra, dopo aver attraversato l’oscurità scorpionica delle nostre paure, della nostra ombra; ombra che, se non affrontata direttamente, spaventa e non fa crescere; ora finalmente esiste la possibilità di osare, di superare il nostro limite terreno e puntare verso tutto ciò che l'anima sente risuonare.

L'archetipo che governa il segno del Sagittario è l'Innocente, una simbologia perfetta, atta ad indicare quale dovrebbe essere l'atteggiamento più consono nei confronti di queste dinamiche. 

Guardare oltre con gli occhi di un bimbo, con la sua purezza, ma soprattutto con l'entusiasmo di un bambino. I bambini hanno una capacità innata e straordinaria di vivere nel "qui ed ora", sanno osare e credere nei sogni... Beh, perché non farlo anche noi?

Perché non provare a smettere di avere paura? 

Puntiamo in alto, viaggiamo con la mente ed il cuore verso nuove dimensioni, dopo esserci ben radicati sulla guarigione delle nostre debolezze (guarigione data dall'aver visto, dall'aver accettato e poi perdonato), diamoci il permesso di credere che sia possibile!

Ovviamente ognuno di noi vivrà questo movimento stellare nel proprio campo di azione - dato dalla mappa astrale personale; ma è interessante notare, redatto il tema natale di Lunazione, come la presenza del Novilunio avvenga in VII^ casa, quella delle relazioni, terreno estremamente arduo e complesso.

Il Cielo ci sta chiedendo forse di provare a relazionarci diversamente? Con più apertura di cuore?  Di lanciarci verso quello che vibra maggiormente con la nostra anima e non verso ciò che razionalmente pensiamo sia giusto per noi?

Lasciamo andare la paura e dedichiamoci alla spontaneità, non potremo che averne beneficio.

 

 Loredana Isoldi

 

 

<< Alice rise: "è inutile che ci provi, non si può credere a una cosa impossibile." - "Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribatté la Regina. "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione."  >>

(Lewis Carroll) 

 


Scrivi commento

Commenti: 0