· 

Novilunio in Cancro e Solstizio!


Una giornata magica ci attende!

Domenica 21 giugno, di primo mattino ed esattamente alle  8:41, avremo la Luna Nuova in Cancro a 0°21'; fenomeno che accadrà contemporaneamente ad un'Eclissi di Sole anulare.

L'evento amplifica l'ingresso ufficiale nel periodo estivo, poiché la sera prima, poco prima della mezzanotte, avremo il Solstizio d'Estate, con l'entrata del Sole nel segno del Cancro.

Ecco che tre importanti eventi - Novilunio, Solstizio ed Eclissi - sanciscono, nell’arco di poche ore, un portale vibrazionale potente che mi ha condotta, esaminando il Tema Natale di Lunazione,  ad un respiro di sollievo, grazie a configurazioni astrali che preannunciano forte Rinascita.

Un'energia pulita, amorevole ed accogliente ci attende, ideale a gettare nuove basi su cui costruire e ricostruire idee, intenzioni e progetti; starà a noi, ovviamente, l'uso che ne vorremo o riusciremo a fare.

Aspetto interessante è dato dalla presenza di molti pianeti retrogradi, quasi come se il Cielo chiedesse un tornare sui propri passi; di fatto consiste in un rallentamento, per nulla una stasi od un blocco ma una sorta di "slow motion" che permetterà di vedere tutto in modo più chiaro, proprio perché al rallentatore.

Innanzitutto il Sole e la Luna si trovano congiunti al Nodo Lunare Nord (appena entrato i Gemelli), sottolineando quanto sia importante avere chiaro il percorso da seguire; la posizione poi occupa la casa undicesima, ponendo l’accento su alti ideali di collaborazione, in armonia con l’interesse del collettivo. 

Mercurio retrogrado in Cancro, ed isolato in XII casa, non è il solito frizzante comunicatore ma si acquieta per dare spazio al sentire delle emozioni; lasciando per una volta da parte la freddezza della logica. 

Un fiero Ascendente in Leone si alza all'orizzonte enfatizzando il riconoscimento del proprio valore, o meglio della propria essenza.

L’unica vera tensione evidente è data dalla quadratura di Marte e Nettuno, congiunti in Pesci in nona casa, che suggerisce di allentare i confini; azione necessaria per poter imparare ad ampliare le proprie percezioni. 

Non voglio però dilungarmi ulteriormente in tecnicismi astrologici, perché desidero davvero che ognuno accolga nel proprio cuore il grande potenziale in arrivo: la possibilità di dare vita ad un mondo nuovo, interiore e nel quotidiano, caratterizzato da maggiore tolleranza e magnanimità, da tenerezza e gentilezza nel relazionarsi, da ritrovata sensibilità nell'accogliere l'altro ma soprattutto noi stessi nella nostra "perfettibilità".

Ora tocca a te!

   

Loredana Isoldi

 

 

All I could do in the end was wait

Laying down with my fate

All I could do in the end was wait

United with my fears I'll alleviate

(ALLEVIATE - LEPROUS)

 


Scrivi commento

Commenti: 0