· 

Luna Piena in Cancro e il Potere dell'Energia Femminile


“La lupa, la anziana, quella che sa, è dentro di noi. Fiorisce nella psiche più profonda dell’anima delle donne, l’antica e vitale Donna Selvaggia. Lei descrive la sua casa come quel luogo nel tempo dove lo spirito delle donne e lo spirito dei lupi entrano in contatto. È il punto nel quale l’Io e il Tu si baciano, il luogo nel quale le donne corrono coi lupi (…)”.

(CLARISSA PINKOLA ESTÉS)

 

Mercoledì 30 dicembre alle ore 04:29 avremo il primo Novilunio invernale sotto il segno del Cancro, al grado 8°53’.

Si tratta, per tradizione, della Luna del Lupo, affascinante animale che diventa simbolo della protezione del branco, della fedeltà ed anche dell’attaccamento alla prole. Ed ecco che appare evidente la correlazione con il segno del Cancro che, governato dalla Luna, ha una profonda connessione con la donna, la maternità e la famiglia.

In un periodo in cui la Natura chiede di fermarsi, diventa fondamentale restare in relazione con queste vibrazioni di raccoglimento, interiorità, intuito e nutrimento; ed il Lupo, fortemente legato alla Luna, ha grande attinenza con il potere lunare e quindi femminile.

La Lunazione di questo mese porta a compimento energie smosse in precedenza (leggi qui l’articolo relativo); energie che invocano la capacità di entrare in connessione con la nostra parte “più essenziale”.

Quanto ti permetti di restare in ascolto?

Quanto tempo concedi alla tua parte ricettiva nel manifestarsi?

I due Luminari occupano l’asse 2/8^ casa - quello della sicurezza - e la sana integrazione tra i due poli permette di raggiungere la consapevolezza delle risorse a propria disposizione; il bisogno di certezze del Sole in Capricorno, nella 2^ casa, si oppone ad una ricettiva Luna in Cancro che, dalla 8^ casa, chiede invece di abbandonarsi alla trasformazione, fidandosi del proprio intuito.

Essi poi si trovano in relazione con un punto nevralgico: la congiunzione di Urano e Lilith in Toro, nella 6^ casa; un’unione che sottolinea la sovrapposizione di due energie molto potenti, quella rivoluzionaria e di cambiamento di Urano con quella più occulta relativa al potere femmineo primordiale di Lilith. Viene chiesto, anzi quasi urlato, di liberare quella forza femminile, troppe volte non ascoltata o addirittura castrata, riportandola nel nostro quotidiano.

Dinamiche astrali chiedono di collegarsi con questo aspetto ancestrale, di provare a riconnettersi con la parte istintiva vera (che non significa impulsiva, poco ragionata o condizionata dall’emotività ma semplicemente più autentica), fatta di Legame con la Natura, fatta di Ascolto di quelle sensazioni che possono diventare Guida, fatta di quel Calore, quella capacità di Accudimento che si tramutano in “Guarigione”, fatta di Percezioni Sottili che mantengono indubbio il Cammino verso se stessi, fatta di Capacità Creativa, non solo biologica, che dona la forza di plasmare la Vita, fatta di Accoglienza e Amore che allontanano il giudizio verso chi è diverso o non la pensa allo stesso modo.

In un anno che spesso ci ha chiesto di fermarci e di stare lontani dagli altri, questa Luna che conclude il periodo, ribadisce, una volta per tutte, che dove c’è profonda connessione con il proprio centro, dove esiste profondo legame con il Sé Interiore, non sussiste distanza, paura o malattia, ma solo Verità!

Come sempre è tutto assolutamente nelle nostre mani per poter trasformare la nostra Vita in pura Magia. 

E tu? Riesci ad ascoltare la tua voce interiore? Le credi? Ma soprattutto, le rendi la giusta dignità?

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Fiori di Bach:      Beech per entrare in empatia e Holly per imparare l'Amore Incondizionato

Olio EssenzialeGelsomino per connettersi al femminile

 

 

 

“Essere noi stesse ci allontana da molti altri. Tuttavia, compiere quello che gli altri vogliono ci allontana da noi stesse”.

(CLARISSA PINKOLA ESTÉS)


Scrivi commento

Commenti: 0