· 

Luna Nuova in Aquario: la Libertà del Singolo può liberare l'Umanità


“…a te Acquario, do il compito di cooperare con tutte le creature della Terra, per costruire insieme la Nuova Era.

Dovrai imparare a sentirti fratello di tutti i regni della natura e versare nel cuore dell’uomo l’acqua della vera Vita.

Il tuo compito richiede amore e disponibilità, perciò, affinché tu lo possa assolvere, ti offro i talenti dell’amicizia, della tolleranza e del servizio.

Coltivali e sii consapevole dell’importanza del compito che ti ho dato, ma sappi che disimpegno, opportunismo e insensibilità saranno ostacoli non facili da superare”.

(La Missione dei 12 Eroi - RITA CASATI)

 

 

Giovedì 11 febbraio, alle ore 20:05, il Novilunio si formerà al grado 23°16’ sotto il segno dell'Aquario.

Non è necessario essere profondi conoscitori dell’astrologia per notare quanto le posizioni planetarie siano concentrate quasi tutte su due poli: Toro – con Marte, Urano e Lilith – ed Aquario – con uno stellium composto da Sole e Luna, Mercurio (al momento retrogrado), Venere, Giove e Saturno.

Una così alta concentrazione di pianeti, nel medesimo segno, non è solita; si può quindi intuire come questo momento sia davvero intenso, caratterizzato da vibrazioni, diffuse appunto, in modalità Aquario.

Su cosa siamo chiamati a riflettere?

Quali indicazioni stanno suggerendo gli astri?

Sicuramente c’è un richiamo al raggiungimento della Libertà Personale, sebbene sia un concetto spesso frainteso. Essere liberi è uno stato d’essere che non ha nulla a che fare con il voler compiere ciò che si vuole, in qualsiasi momento e senza tener conto degli altri; è la possibilità di entrare in contatto con ciò che desideriamo, nel profondo del cuore, avendo acquisito gli strumenti per manifestarlo; è il raggiungimento dei traguardi personali, in completa armonia con i propri talenti; è un modo di approcciarsi alla vita sereni, non sopraffatti da uno stato emotivo condizionante poiché mai affrontato e riconosciuto. E tutto questo giunge a noi soltanto quando abbiamo lavorato sulle interferenze, dettate da tutti quei comportamenti meccanici, generati da condizionamenti inconsci, familiari o sociali.

Un processo simile cominciò a delinearsi lo scorso anno (leggi qui l’articolo relativo) ed oggi più che mai la vita sta chiedendo di portare avanti questo cammino, al fine di poter contribuire ad un Mondo Nuovo.

Il potente scontro che sta avvenendo tra i pianeti in Aquario e quelli in Toro non permette una lenta trasformazione, ma conduce alla distruzione netta di ciò che non funziona più; cambiamento che sarà tanto più forte e doloroso quanto meno consapevoli ci approcceremo alle situazioni.

Marte quadra Mercurio che, nel pieno della sua retrogradazione, riporta la comunicazione all'interno di ciascuno; viene sollecitato maggiormente il sentire interiore anziché un mero ragionamento logico.

Saturno quadra Urano – Signore della Rivoluzione – non permettendo azioni distruttive, in modo eclatante, ma proponendo nuove modalità, più interiori e rispettose del bene comune.

Urano – Maestro di Libertà, di Indipendenza, di Superamento dei Limiti – ci può aiutare a rivoluzionare il nostro modo di pensare, a chiudere con un passato che non ci piace più, a riscoprirci e reinventarci.

Un Nettuno angolare, molto positivo a Marte e Plutone, elargisce intuito e sensibilità.

Di fatto il Cielo sta chiedendo di attuare sicuramente un Rinnovamento ma partendo dalla nostra Interiorità; solo così, divenuti essere umani migliori, potremo davvero contribuire ad un’umanità migliore.

La rivoluzione in atto è un Cammino verso la Libertà che inizia dal profondo di noi stessi e si dipana verso gli altri.

Ovviamente il passaggio non è scontato, poiché qualsiasi tipo di Crescita ed Evoluzione passa sempre attraverso la nostra Volontà.

Sei pronto ad assumerti questa Responsabilità, per il tuo bene e quello altrui?

 

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Fiori di Bach:       Cerato per superare la sfiducia nelle proprie intuizioni 

                               Wild Oat per trovare la propria missione

 

Olio EssenzialePompelmo per imparare a percepire il proprio valore  

 

 

 

"Se per la tua gioia hai bisogno del permesso di altri, sei proprio un povero sciocco."
(Hermann Hesse)

 

"Pochissimi sanno essere liberi e pochissimi cosa vuol dire esserlo."
(Marguerite Yourcenar) 


Scrivi commento

Commenti: 0