· 

Luna Piena in Scorpione: il Potere Trasformativo della Relazione


Martedì 27 aprile alle ore 05.32 (domificazione per Cuneo) avremo il Plenilunio del Wesak (segui il link per capire cos'è) al grado 7°06' nel segno dello Scorpione.

Questa Luna mette in luce tutto l’impegno, profuso in passato, necessario ad attuare un processo di Trasformazione Personale (leggi qui l'articolo relativo - precedente Novilunio in Scorpione), il quale annunciava “un duro passaggio che, attraverso la putrefazione delle nostre maschere, fa rinascere finalmente a noi stessi, più veri e più elevati nella Consapevolezza”.

Com'è andata?

Quanto hai lasciato andare?

Quanto ti conosci davvero, adesso?

Era un passo inevitabile, quello citato, per poter lasciar spazio alla creazione di qualcosa di nuovo.

Infatti, ci troviamo al cospetto di una lunazione conosciuta con diversi nomi – Luna di Maggio, Luna della Coppia, Luna della Fragola, Luna delle Lepri – ma tutti riportano all'energia vigorosa, realizzatrice, tipica del periodo: giornate più limpide, temperature più miti e natura più rigogliosa; un risveglio dei sensi ed un momento di grande creazione ci attendono.

Innanzitutto, un volitivo ascendente in Ariete porta avanti le energie elargite durante il primaverile Novilunio del 12 aprile 2021 (qui l’attinente articolo); poi la presenza di uno stellium – Sole, Mercurio, Venere ed Urano – in I casa, nel Toro, chiede a gran voce la nostra rinascita, dona la capacità di portare questo risveglio nella realtà pratica; il Toro, infatti, ha la capacità di rendere manifesto tutto ciò a cui aspira.

Se siamo riusciti, con il precedente Novilunio, a dire Sì alla Vita, ora possiamo dare forza ad una potenza creativa che permetterà, con il tempo, di definirci sempre meglio e sempre più; diventiamo esploratori del mondo, ci permettiamo di camminare con sicurezza lungo quel sentiero che oramai è ben definito nella nostra mente e dal quale sarà difficile distoglierci. Sono i primi passi, compiuti con gioia straripante, del bambino che ha appena imparato a camminare e si spinge con curiosità verso il creato.

L’asse coinvolto dai due Luminari è quello I/VII casa – l’asse che ci conduce dall'Io all'Altro – la Luna metterà in luce tutte quelle parti di sé non riconosciute e proiettate sugli altri, diventerà necessario procedere verso l’affermazione della propria unicità, senza prevaricare o calpestare nessuno; la capacità di riuscire ad affermare se stessi, riconoscendo, allo stesso tempo, l’importanza dell’altro permetterà di creare ottime relazioni alla pari.

Ed ecco quindi che un rigoroso Saturno – posto in quadratura a Luna e Sole dalla 11^ casa – tiene le redini, anche un po’ duramente, affinché la camminata venga effettuata con maturità e soprattutto in modo che vengano evitate problematiche di Ego, con effetti malsani sul collettivo; lasciando il bisogno di conferme o addirittura di competizione, permetteremo a noi stessi di manifestarci per ciò che siamo davvero.

Quanto bisogno hai ancora dell’approvazione altrui?

Quanto riesci a non farti condizionare dal pensiero comune?

Hai imparato a dare ascolto ai tuoi veri bisogni?

Ciò che condanni esternamente è forse qualcosa non visto dentro di te?

La Relazione, in ogni sua forma (amorosa, familiare, amichevole, lavorativa o sociale che sia) è il banco di prova per attuare un profondo lavoro su di sé, è la sfida quotidiana, capace, se accolta come dono, di far raccogliere grandi risultati; solo imparando a lasciar andare si può creare quello spazio da riempire con ciò che caratterizza ognuno maggiormente.

Accettiamo pertanto questo suggerimento scorpionico che invita ad effettuare la migliore delle trasformazioni: quella personale; e, attraverso la grande energia elargita dalla molteplice presenza dei pianeti nel segno del Toro, impariamo a concretizzare la nostra autenticità, a plasmare il nostro Io; il rapportarsi quotidiano all'altro aiuterà ad individuarci sempre più, mantenendo salda la promessa di non annullarci ma di dare vita ad una Persona Autentica, in linea con la propria Essenza; è uno scambio continuo e favorevole nell'elevare se stessi!

Fondamentale abbandonare ogni tipo di relazione tossica che potrebbe bloccare l'espressione di Sé, mentre sarà essenziale recuperare quei sani confronti in grado di fare da specchio e migliorarsi.

Colui o colei che si presenta di fronte a noi, ogni giorno, identifica la parte migliore ma anche peggiore di noi; ci porta un messaggio che non può essere ignorato; ci restituisce un pensiero, un’azione quali spunti di accrescimento personale.

Entriamo in risonanza con questa Luna per comprendere meglio cosa siano Interazione, Confronto, Scambio, Rispetto, Altruismo, Sensibilità, Empatia, Apertura di cuore.

La presenza di Venere, nel suo domicilio, in congiunzione a Mercurio e Lilith regala la possibilità di entrare in comunicazione con le emozioni, attraverso l’ascolto dei propri sensi; lasciare da parte la fredda ragione e riconnettersi al corpo (che non mente mai); il Corpo: un Tempio attraverso cui la nostra Anima invia i giusti segnali per comprendere, così, come stiamo in realtà.

Ascolta il tuo Respiro ed entra in Connessione…

Percepisciti…

Entra in Contatto con l’Altro…

Cerca la Fusione senza perderti…

Riparti da qui!

 

Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Fiori di Bach:     Beech  per imparare l’empatia  

Olio Essenziale:  Rosa per aprirsi alla compassione, alla comprensione, all'amore

 

 

 

“Quello che l’uomo superiore cerca è in se stesso; quello che l’uomo inferiore cerca è negli altri.”

(CONFUCIO)

 

“Lo scopo di una relazione è di decidere quale parte di voi stessi vi piacerebbe che «venisse allo scoperto», non quale parte di un altro voi potreste catturare e trattenere.”

(N.D. WALSCH - Conversazioni con Dio)


Scrivi commento

Commenti: 0