· 

Plenilunio in Aquario: la Guarigione della Comunicazione


Sabato 24 luglio, poco prima dell’alba – alle ore 04:38 – la Luna Piena vedrà il suo massimo splendore nel segno dell'Aquario, al grado 1°26’.

Siamo nella Lunazione del Grano e, anche grazie a ciò che si vede in natura, la parola d’ordine è Manifestazione; siamo al culmine della stagione dell’abbondanza, “il raccolto ora è maturo”…

che ne farai?

Nel cuore della stagione estiva, questo Plenilunio porta alla sua massima crescita le energie diffuse durante il precedente novilunio (leggi qui l’articolo relativo); l’indicazione data era attinente al raggiungimento della Libertà Personale.

Ci sei riuscito/a?

E’ stato faticoso?

Ti è chiaro il concetto di Libertà?

Certo è che, grazie alla retrogradazione di molti pianeti, attualmente il Cielo stia offrendo la possibilità di tornare sui propri passi al fine di rettificare ogni percorso mal intrapreso.

La vibrazione profusa è quella dell’Aquario e questa Luna, in formazione ai primi gradi del segno, tornerà piena, e nuovamente in esso, a fine agosto; evidente come adesso i pianeti stiano promanando solo un’anticipazione.

L’opposizione dei due luminari – sull'asse 2/8^  – è ben sostenuta da Lilith in 11^ casa, appena entrata in Gemelli, la quale sta pian piano avvicinandosi al Nodo Lunare Nord (sottolineando quanto sia un passaggio obbligato, poiché il Nodo solitamente delinea la direzione da seguire).

Lilith – la parte oscura della Luna – che presiede a tutto ciò che è nascosto e rifiutato, nel segno dei Gemelli, potrebbe causare difficoltà nella comunicazione, sino a trasformarsi in atteggiamenti menzogneri, manipolatori e superficiali o addirittura di forte aggressività verbale.

Questi transiti astrali stanno mettendo a disposizione un’opportunità di guarigione ma il percorso per raggiungerla è abbastanza arduo; siamo messi alla prova, testati nella nostra eventuale capacità di trasformare acredine, giudizio, ostilità nelle parole, pensieri frammentati in dolcezza, discernimento, gentilezza e lungimiranza.

Difficile?

Necessario!

Si parla molto spesso di una nuova era che sta giungendo, si narra che l’umanità sia prossima ad un cambio vibrazionale, ma tutto ciò non avverrà in tempi brevi, forse neanche in modo indolore, inoltre, le modalità di avviamento del processo sono correlate alla nostra maniera di applicare bene le lezioni impartite dalla vita; sicuramente il periodo peculiare, al quale ognuno di noi si sta quotidianamente rapportando, è un'ottima verifica.

La Luna (dalla 8^casa) si trova in congiunzione a Plutone (ancora in VII) il quale torna a dirigere in maniera occulta meccanismi delicati, celati dietro ad ogni tipo di rapporto umano; siam costretti, anche se a fatica, a far morire qualcosa di noi, nel rapportarci agli altri, in modo che sul piano comunicativo nasca qualcosa di migliore.  

Luna e Plutone si posizionano in aspetto di quiconce con la congiunzione di Marte (in Leone) e di Venere (in Vergine) nella 3^casa e in larga opposizione con Mercurio (in Cancro) nella I^ (settori e pianeti, ancora una volta, legati alla comunicazione); da qui non si scappa: inevitabile imparare a trovare nuove forme comunicative più rispettose ed empatiche.

Concetto ribadito più volte poiché sta alla base della possibilità di creazione di una nuova umanità, tanto auspicata dall'energia Aquario.

Quanto sei disposto/a a lasciar morire di te nel rispetto altrui?

Di cosa hai paura quando ti rapporti agli altri?

Sei davvero sicuro/a che la tua opinione debba sovrastare quella di chi hai di fronte?

Non sarebbe meglio parlarsi con tono cortese evitando di vedere sempre l’altro come un nemico?

Hai imparato a non adeguarti al pensiero fanatico di massa, ascoltando veramente ciò che pulsa nel tuo cuore?

Di questi tempi pare sia diventato fondamentale schierarsi e, di conseguenza, farsi la guerra verbale; purtroppo non è questa la via che porta a crescere, a diventare persone più consapevoli o evolute.

Il monito dell’archetipo Aquario è imparare a collaborare con la Collettività, mettendo da parte il bisogno di affermazione personale, ma questo potrà avvenire soltanto dopo aver riconosciuto se stessi ed il valore personale; è contribuire al Bene Collettivo non pensando ad un possibile tornaconto, indispensabile allora lasciar andare l'attaccamento; è concorrere allo Sviluppo di Progetti Comuni ma evitando di eccedere nel fanatismo (un’unica idea non può mai valere allo stesso modo per tutti quanti); è mettersi al Servizio della Comunità senza arrogarsi il diritto di pensare cosa sia meglio per ognuno e ciò si potrà attuare soltanto abbandonando le manie di controllo.

Con l’augurio che la tua Unicità possa contribuire ad una sana Fratellanza!

Loredana Isoldi

  

CONSIGLI ASTRALI

Fiori di Bach:     Water Violet per raggiungere la libertà dalle opinioni altrui

Olio Essenziale Mirra per imparare a vivere più spiritualmente   

   

 

 

“La tendenza a giudicare gli altri è la più grande barriera alla comunicazione e alla comprensione.
(Carl Rogers)

 

“Non sono d’accordo con quello che hai da dire, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.

(Voltaire)


Scrivi commento

Commenti: 0