· 

Plenilunio in Toro ed Eclissi: Crea TU la tua Vita!


Ci siamo quasi!

Venerdì 19 novembre, alle 9:58, sorgerà una Luna Piena davvero peculiare; in formazione nel Toro al grado 27°14’ sarà velata dal fenomeno, particolarmente lungo, di Eclissi Penumbrale, un evento che va ad inaugurare la prossima stagione delle eclissi; la sua distanza dal nostro pianeta la farà sembrare più piccola tanto da essere soprannominata Microluna.

Comunemente detta Luna del Castoro, questo Plenilunio è conosciuto anche con il nome di Luna della Nebbia o Luna degli Antenati; la natura ci suggerisce un ritorno a noi stessi con momenti di introspezione ed ascolto interiore.

- Come? 

Lasciarsi avvolgere dalla magia della nebbia… 

Volgere lo sguardo all’interno…

Entrare profondamente in contatto con tutti i sensi…

Ascoltare i messaggi del corpo…

Prestare attenzione ai sogni…

Solo alcune suggestioni che fanno ben comprendere quanto sia importante, e talvolta chiarificatrice, l’acuta osservazione di se stessi.

Il lavoro emozionale è una delle migliori vie per la conoscenza e la crescita personale e poi, di conseguenza, per raggiungere un maggiore benessere.

E questa Luna, congiunta al Nodo Lunare Nord, avvia un nuovo ciclo, legato ad Anima ed Emozioni, con la prerogativa di aiutare a comprendere come si dovrebbe portare avanti il proprio Progetto di Vita.

Giungono all’apice le energie profuse durante il Novilunio in Scorpione di inizio novembre (relativo articolo qui) e si consolida una fase iniziata sei mesi fa con la precedente Luna Nuova in Toro  (relativo articolo qui)

Attraversiamo, pertanto, una Catarsi Interiore per riuscire a trasformare il Valore Personale in Potere Personale, ma non sarà un processo indolore; data la forte opposizione che perdura tra Marte ed Urano (in quadratura a Saturno) la  quale richiede ancora molta attenzione nella gestione della forza e della rabbia, tutto sarà correlato a come, in questi mesi, “i compiti a casa” siano stati svolti con attenzione, abnegazione, cura e volontà.

Per riuscire a connettersi con il Fuoco Interiore che permetterà al nostro Sé di esprimersi con autenticità e completezza è necessario prima "fare pulizia" (azione richiesta dalle vibrazioni scorpioniche in corso).

L’aspetto più rilevante in assoluto è dato dalla quadratura dei Luminari con Giove (governatore dell’ascendente Sagittario, nel Tema Natale redatto) e pianeta che vede nel Toro la sua esaltazione, posizionandosi inoltre in 2^ casa, corrispondente al suddetto segno. 

Giove e Toro: magnificenza e piacere, amore per la vita e per se stessi, aspirazione e concretezza.

Giove qui chiede di allargare i confini dei propri valori, di espandere il senso del limite ed abbandonarsi così all’opportunità di Creare Abbondanza nella propria esistenza grazie alla connessone con il significato vero di Fiducia nella Vita.

Inevitabile chiarirsi prima le idee: è importante distinguere bene tra i Bisogni ed i Desideri personali, necessario lasciar andare l’attaccamento taurino, restando in contatto costante però con un Senso di Pienezza, dato da Gratitudine ed Appagamento per la Vita.

Può essere utile allora l’identificazione con uno degli archetipi collegati al Toro - l’Amante - che parla di Principio di Piacere: ora non ci sono più i genitori a soddisfare i nostri bisogni ma deve partire tutto esclusivamente da noi. 

Si tratta di amore per se stessi e per la vita; di un piacere “quasi sensoriale” per tutte le esperienze positive che la vita propone; di amorevolezza continua tale da tramutarsi in attitudine; di godimento per le piccole cose quotidiane; di fusione con ciò che si ama realmente.

- Come fare?

Far luce su ciò che ci fa stare davvero bene.

Il Toro consiglia, per acquisire l'idea, di partire ascoltando il Corpo:

Lo senti?

Cosa ti appaga?

Qual è la carica che ti fa alzare felice al mattino?

Ti conosci?

Sai davvero quali sono i tuoi pensieri più profondi?

Riesci a manifestarli?

Con quale emozione sei, adesso?

I pianeti dispositori dei due luminari - Venere e Plutone - occupano posizioni favorevoli e sottolineano una forte potenzialità creativa.

Le doti del Toro, abbinate alla presenza della Luna in 5^ casa - quella che presiede anche a passione e creatività - elargiscono grandi opportunità di Creazione.

Ogni individuo ha il suo personale modo di esprimere creatività che non significa altro che mettere gioia, entusiasmo e vigore nell’eseguire tutto ciò che appassiona veramente, in stretta affinità con la propria indole; soltanto così verrà sostenuta quell’energia in grado di alimentarci, di farci sentire vivi e, di riflesso, aprire la strada che ci avvicina ed identifica con la nostra Vera, Autentica Essenza

Come puoi collaborare al meglio se non sai esprimerti? 

Come puoi essere utile agli altri se non ti identifichi con ciò che sei?

Come puoi migliorare il mondo se non vedi cosa sei capace di fare?

Loredana Isoldi

 

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Fiori di Bach:      Wild Oat per scoprire la propria missione

Olio Essenziale:  Arancio Amaro per connettersi con il vero talento personale

                            

 

"Nel mondo, milioni di persone vivono senza un solo lampo di creatività.

E la creatività è una delle esperienze estatiche più grandi che si possano provare.

Ma le loro menti sono così stanche… essi non vivono una vita di abbondanza,

le loro energie sono spente."

(OSHO)

 

"Creare è dare una forma al proprio destino."

(ALBERT CAMUS)


Scrivi commento

Commenti: 0