· 

Novilunio in Pesci: custodisci il tuo Tempio Interiore


Oggi, 2 marzo alle ore 18:35, è in arrivo l’ultimo novilunio invernale; è un Luna Nuova che prenderà forma nel segno dei Pesci al grado 12°06’ e, in concomitanza con il Mercoledì delle Ceneri, annuncerà un periodo di purificazione, in attesa di un forte cambio vibrazionale ad aprile.

Una “gestazione simbolica” che vivremo sul piano collettivo ma che ognuno potrà sperimentare anche ad un livello molto personale.

Soltanto una pausa potrà permettere di valutare altri punti di vista; come nella Carta dei Tarocchi “L’Appeso” colui che, capovolto, si ferma, si sacrifica, inverte la visuale, svuota le sue tasche per essere colmato da energie diverse, più alte e luminose.

La giornata delle ceneri ci ricorda che il nostro corpo è soltanto un involucro che nel tempo svanirà, ritornando polvere; ragion per cui è essenziale averne cura come contenitore dell’Anima, affinché diventi quel luogo sacro, quel Tempio in cui ognuno possa finalmente percepirla e sentirla vibrare.

La congiunzione di Sole e Luna con Giove (che dei Pesci è il governatore notturno) amplifica ed espande una delle principali caratteristiche pescine: la capacità di trascendere; adesso, più che mai, diventa indispensabile la necessità di portare nella vita ordinaria, nel quotidiano il Sacro, con apertura, entusiasmo e spontaneità, nel maggior modo possibile.

Se vuoi che, tra sei mesi, maturino buoni frutti è fondamentale quanto andrai seminando nelle prossime settimane a partire da ora.

La formazione del Novilunio in 6^casa richiede anche la capacità di dare struttura e radicamento ad un processo così mistico e profondo.

La ricerca della Spiritualità è da sempre una necessità per l’uomo ma è davvero importante che diventi qualcosa di compreso, radicato e continuativo nella vita di ognuno (non semplicemente una moda New Age); elucubrazioni mentali che trattano concetti quali meditazione, centratura, consapevolezza, crescita personale, vibrazione, senza averne fatta esperienza vera, non faranno entrare nel significato più autentico.

Per raggiungere, capire ed applicare completamente il Divino nella propria Vita bisogna prima sperimentare, non solo avvicinarsi all'idea intellettualmente, altrimenti si correrà il rischio di cadere in illusione, fuga, caos e follia.

Quanto spazio dedichi al nutrimento della tua Anima?

Hai compreso davvero cosa le serve?

Come entri in contatto con la tua Interiorità?

Trovando un senso nel vivere le cose quotidiane si potrà apprendere come trascenderle; perché il vero senso spirituale nasce sempre dalla semplicità, dal costante stato di accettazione e gratitudine, di guarigione e perdono, e di conseguenza dalla capacità di muoversi con Empatia ed apertura del Cuore.

Il sostegno da parte del sestile di Urano - in Toro dalla 9^casa - fa comprendere che il processo di Espansione della Coscienza e di Ridefinizione dei Valori personali è ormai avviato, ora sta a noi prendere in mano la gestione di queste Vibrazioni Evolutive, poiché, come già detto, l'eventuale pericolo è quello di cadere in grande confusione ed incapacità di dare una direzione chiara alla propria esistenza.

L’energia dei Pesci traghetterà verso l’Origine, verso quella Dimensione Sovrannaturale che permetterà di comprendere quanto ogni Essere Umano sia Scintilla Divina con l’opportunità allora di porre fine all’individualismo malsano o limitante giacché il trovato Contatto con l’Infinito saprà far accadere Meraviglie nella Realtà personale.

E tu, stai creando e custodendo il Tuo Tempio Interiore?

Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Fiori di Bach:      Walnut per aprirsi al nuovo

Olio Essenziale:  Incenso per aprire la mente al lato spirituale

 

 

“Memento, homo, quia pulvis es, et in pulverem reverteris”

(Ricordati, oh uomo, che polvere sei e in polvere ritornerai)

(GENESI 3,19)

 

"Tu sei l’unico testo sacro che esista al mondo."

(OSHO)


Scrivi commento

Commenti: 0