· 

Plenilunio in Vergine: hai fatto ordine?


Il Plenilunio in Vergine (al grado 27°40’) in arrivo venerdì 18 marzo (alle ore 8:18) sarà speciale: è difatti l’ultimo dell’anno zodiacale, prima della "Rinascita Primaverile” con la prossima Luna Nuova in Ariete.

Siamo in fase di chiusura di un ciclo, pronti a ripartire con quello successivo; e quando qualcosa di nuovo sta per iniziare è necessario che non si lascino indietro sospesi…

Scorrendo gli articoli precedenti (Novilunio in Pesci e Novilunio in Vergine - ai 2 link troverai gli scritti relativi) correlati a questa imminente Luna Piena, si noterà che la tematica proposta è stata, in entrambe le occasioni, quella concernente il personale Mondo Interiore, quanto sia importante contattarlo, tenerlo in considerazione, renderlo “pulito” e sacro.

Quanta fatica, vero?

Eppure, è la condizione basilare affinché qualcosa di buono si manifesti nella propria vita; ed ora, in prossimità dell’Equinozio di Primavera, è proprio il momento giusto!

Il Tema Natale redatto mette in particolare evidenza un paio di pianeti: Urano (in Toro) che si trova congiunto all’ascendente e Plutone (in Capricorno nella X casa) che ben sostiene, attraverso sestile e trigono, i due Luminari.

Urano con la sua congiunzione marcata, assomiglia ad un cavallo purosangue che, in tensione al canapo, scalpita pronto a partire per liberare il suo desiderio di istituire un nuovo paradigma nella realtà di ciascuno; mentre Plutone, con la sua profonda forza trasformativa, elargisce la capacità di esprimere il proprio potere personale e renderlo manifesto, inoltre, va a creare un Grande Trigono con la Luna ed il Nodo Lunare Nord, sostenendo così l’energia evolutiva del momento la quale insegna che la chiave per raggiungere uno Sviluppo Spirituale è data dalla Fiducia nel proprio Valore ma soltanto dopo aver appreso come farne esperienza nel quotidiano.

Insomma, questa Luna Piena in Vergine, rafforzata anche dalla sua presenza in 6^casa, chiede di mettere ordine nell'attuale periodo di caos, fitto, tra l'altro, di grandi vibrazioni spirituali, pronte ad essere percepite e radicate nella materia ed utili ad effettuare un “balzo di Coscienza” ma dovranno prima essere comprese; in movimento ci sono frequenze elevate, capaci di ricostituire un nuovo ordine ma il rischio è che vadano sprecate o creino maggior confusione oppure inutili vie di fuga se non si dedicherà prima del tempo per far chiarezza.

Pulizia ed ordine… due concetti cari alla Vergine

Dove? Come?

Nel Profondo Essere di Ognuno, pronto ad essere spogliato e ripulito da pensieri, atteggiamenti, preconcetti, relazioni che non appartengono davvero ma si presentano esclusivamente come maschere difensive, con lo scopo di raggiungere così una condizione di Autenticità.

Il Quadrato a T di Sole e Luna con Lilith (in Gemelli nella 2^casa) pone di fronte alla difficoltà di riuscire a riconoscere le proprie capacità.

Su che valori appoggi la tua vita?

Che valore dai ai tuoi talenti?

Cosa possiedi di veramente tuo?

L’archetipo della Vergine - il Cercatore - sente un Richiamo verso la personale Vocazione, chiamata ricevuta dalla propria Anima ma, per assecondarla, è sostanziale prima riconoscerne la Voce; ciò potrà avvenire soltanto, come già detto, dopo un’accurata pulizia di quanto l’Inutile abbia riempito l'Esistenza

Il Cercatore riuscirà a scoprire Se Stesso soltanto sperimentando.

Il mondo là fuori è il nostro specchio, quindi iniziamo dal passo più semplice: dal personale Cambiamento Interiore.

Cogli l’occasione…

Sperimenta, metti ordine, contatta l'essenziale, parti dalla tua quotidianità, inizia dal corpo… Riparti da Te!

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Fiori di Bach:      Crab Apple per favorire il processo di pulizia interiore

Olio Essenziale:  Eucalipto per mettere ordine

 

 

"Se ognuno spazzasse davanti a casa sua, tutta la città sarebbe pulita."

(Proverbio)

"Dove non è ordine, Dio non abita."

(Proverbio)


Scrivi commento

Commenti: 0