· 

Luna Nuova in Ariete: la Parola che precede l'Azione


Quella di venerdì 1 aprile sarà la prima Luna Nuova di primavera; si formerà al mattino (alle 8:25) sotto il segno dell'Ariete al grado 11°30’.

Il precedente Plenilunio in Pesci del 18 marzo preannunciava la chiusura di un ciclo, ora possiamo affermare, al contrario, di essere veramente alla soglia di un nuovo giro.

C’è profumo di ripartenza nell’aria, un sentore di rinascita sussurrato tra le nuvole, in attesa di essere captato da chi saprà percepire con sensi più elevati dei soliti cinque.

Si può affermare che l’anno inizi davvero adesso e il momento è ideale per seminare i buoni propositi, attivare le idee originali, attingere alle intuizioni inaspettate che vedranno l’espressione massima al prossimo Plenilunio in Ariete di ottobre. Tutto ciò che semineremo adesso, nel bene o nel male, andrà a condizionare i mesi futuri.

La presenza di altri pianeti - oltre ai due Luminari - in XII casa - fa comprendere, in realtà, che il vero e proprio scatto alla partenza non è ancora attuato sebbene manchi molto poco.

Il bisogno che si realizzi qualcosa di nuovo è fortissimo - Urano in congiunzione all’ascendente parla chiaro - ma le tempistiche devono essere vagliate attentamente (ascendente nel segno del Toro); è come se fosse necessario tenere a bada l’impazienza arietina affinché la sua potenza diventi ancora più dirompente.

Perché aspettare?

Cosa manca ancora?

La risposta è data dalla congiunzione di Luna e Sole con Mercurio e Chirone: è in atto un processo di guarigione che ognuno di noi potrà, se vorrà, affrontare sanando, così, antichi malesseri, soprattutto a livello comunicativo.

Come sempre, e come ribadisco spesso, si dovrà innanzitutto contattare quel disagio, riconoscerlo e da lì ripartire. Il dolore e la sofferenza vanno espressi; soltanto passando attraverso la loro accettazione si verificherà una vera ripresa.

Ogni essere umano ha il suo travaglio personale (può essere un semplice fastidio lavorativo oppure un più profondo patimento interiore) ma a livello collettivo ciò che viene narrato da questa lunazione ha a che fare con la necessità di poter esprimere al meglio la propria Essenza; ha a che fare con l’attraversare emozioni e stati d’animo potenti quali rabbia e frustrazione per non essere stati compresi, per aver faticato a comunicare con verità.

L’Ariete ha coraggio e si butta a capofitto, ma è importante che interiormente siano state risanate ferite che altrimenti condurrebbero a muoversi con imprudenza ed incoscienza, ad agire con violenza e aggressività; necessario risolvere tutti quei turbamenti che hanno caratterizzato una comunicazione (in primis con se stessi) poco veritiera o mal compresa.

Soltanto così si potrà intraprendere la vera battaglia: quella dell’Anima, quella guidata (in questo caso) da Marte (governatore dell’Ariete) il quale, in Aquario congiunto a Venere e Saturno in 11^casa, combatte per fare valere il proprio diritto di Libertà Interiore; è pronto a lottare, in modalità meno aggressiva ma decisamente più strutturata e determinata, per mettere i confini e difendere la sua esigenza di sbocciare e rivelarsi; pronto, infine, ad unirsi con coloro che, per affinità, sosterranno questo pensiero.

Come comunichi con la tua Interiorità?

Lasci spazio ai tuoi più grandi Sogni?

Conosci ed esprimi liberamente le tue Emozioni?

Sai far rispettare la tua Unicità?

Vuoi affermare davvero la tua Autenticità?

Ascolta la Tua Anima, verbalizza il Tuo Desiderio, compi il Salto! 

 

Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Fiori di Bach:      White Chestnut per ritrovare chiarezza mentale   

Olio Essenziale:  Cannella per rimuovere i traumi ed essere pronti all’azione

 

 

“Una scelta è come un salto: ti spaventa, lo rimandi, ma se ti butti è libertà.”

(Anonimo)

 

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio,

passa anche un supplemento di anima."

(Henri Bergson)


Scrivi commento

Commenti: 0