· 

Luna Piena in Bilancia: Risorgere nella Bellezza


Sabato 16 marzo, in prima serata (esattamente alle ore 20:55, quindi ben visibile) nel cielo splenderà la prima Luna Piena primaverile, nel segno della Bilancia, al grado 26°45’.

È un Plenilunio che vede il picco della vibrazione avviata lo scorso Novilunio in Ariete (qui l’articolo relativo: “la Parola che precede l’Azione”) e porta a compimento le energie diffuse sei mesi fa con la Luna Nuova nel medesimo segno (qui l’articolo inerente: “La non-violenza è la migliore delle battaglie").

L’aspetto che accomuna i precedenti scritti (e questa Luna ne è l’apice) ha a che fare con un diverso tipo di battaglia (meno cruento e sanguinario bensì più assertivo) legata soprattutto all’ambito comunicativo.

Hai dato voce al più profondo Tuo Sentire?

Hai preso in considerazione altri punti di vista?

Hai imparato ad esprimere liberamente le Tue Emozioni?

Siamo in procinto della Pasqua ed è curioso notare come questa lunazione assuma toni di “sacrificio” e di “morte e rinascita” (sua posizione in XII casa, ascendente in Scorpione e quadratura con Plutone).  

Hai abbandonato vecchie idee?

Hai lasciato morire preconcetti condizionanti?

Menzogna e bugie sono uscite dalla tua vita?

Hai permesso che nuove opportunità si manifestassero?

Inoltre, la sua posizione nella “casa pescina” la collega (attraverso un aspetto di quinconce) ai due pianeti che proprio in Pesci, dopo ben 166 anni circa, vedono la loro congiunzione: Giove e Nettuno; il dodicesimo settore è il luogo dove l’Io si riallinea con il Sé, ove è possibile il dialogo con l’inconscio; questa è la Casa dell’Anima pronta a percepire la sua fusione con l’Uno.

Insomma, il clima di Compassione, Trascendenza, Magia, Riunificazione, Infinito, Spiritualità, Arte ed Empatia sta prendendo sempre più forma con la richiesta, dato il mese lunare in corso, di imparare a concedersi ciò che ognuno si merita; la Bilancia è strettamente correlata, infatti, al concetto di scelta.

Giove e Nettuno, dalla 5^ casa, permetteranno di lavorare su di Sé per apprendere come sviluppare il proprio potenziale creativo.

È importante riuscire a sentirsi unici e speciali per poi esprimere se stessi in totalità ed autenticità, ma ciò potrà avvenire soltanto se in ascolto della voce della propria Anima che conosce bene la strada da perseguire.

Quali inutili o vecchie parti di Te sarà opportuno sacrificare affinché “risorga” finalmente la tua Bellezza?

Come attuare quel Contatto Interiore che ha sapore di Verità?

Come percepire l’Unione con l’Energia Universale che permea ogni forma di Vita?

La risposta è nelle mani di Nettuno ed in quanto saremo in grado di allinearci ad esso: pianeta che, in Bilancia, si trova in trasparenza, ovvero nel segno esprime alcuni suoi aspetti (tenuti celati) come quelli dell’Idealismo e dell’Arte; la Bilancia ricerca continuamente, anche attraverso l’espressione artistica ed estetica, la perfezione; le sue aspettative hanno spesso livelli elevatissimi.

Allora, Nettuno e Bilancia collegati potrebbero davvero condurre alla ricerca di quella Bellezza Ideale, espressa attraverso l’Arte, o qualsiasi altra personale “produzione creativa”, in grado di curare il Mondo; un’arte che non è semplicemente un insieme di competenze tecniche ma opera e risultato di Ispirazione Divina.

Cos’è per te Bellezza?

Come manifesti Bellezza?

Riesci a vedere Bellezza ovunque?

Ognuno di noi ha la capacità di produrre Bellezza e questa empatica Luna in Bilancia chiede soltanto di diffonderla e condividerla.

Non ricercare questa via di Crescita e Consapevolezza, non provare a creare Bellezza nella vita, non impegnarsi a ritrovare il Sacro ed a percepire il Divino nel proprio quotidiano saranno atteggiamenti che, purtroppo, potrebbero far sprofondare in materialismo e frustrazione, confusione e caos, disillusione ed irrequietezza, ansia e sfiducia, oppure dar vita ad un altro aspetto nettuniano: quello dello squilibrio interiore. Tanto vale provarci!

Hai preparato il terreno…

…seminato la piantina…

…espresso il desiderio…

Ora…dopo aver lasciato morire ciò che non ti serve più, rinasci in Bellezza, splendi di Bellezza, diventa Bellezza e portala nel Mondo!

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Fiori di Bach:      Wild Oat per contattare i propri sogni

Olio Essenziale:  Cedro per guardarsi nel profondo ed affrontare il cambiamento

 

“La bellezza non è nel viso.

La bellezza è nella luce del cuore."

(Khalil GIBRAN)

 

“La bellezza salverà il mondo.”

(Fëdor DOSTOEVSKIJ)


Scrivi commento

Commenti: 0