· 

Plenilunio in Scorpione: di cosa hai ancora Paura?


La prossima Luna Piena, conosciuta anche come il Plenilunio del Vesak (festività che, nella cultura buddista, celebra simbolicamente nascita, morte ed illuminazione del Buddha) sarà lunedì 16 maggio (ore 6:13) nel segno dello Scorpione, al grado 25°17’.

Oltre alla particolare, e sempre più diffusa, ricorrenza, andrà a coincidere con un’importante Eclissi Lunare.

È una Luna che permette di verificare quanto e come abbia fruttato l’elaborazione personale delle energie profuse nel precedente Novilunio (leggi qui l’articolo relativo)Si trattava di una vera e propria "catarsi interiore"… Momento di liberazione personale, avvenuta grazie ad una buona azione (se attuata) di setaccio del bagaglio di vita.

Hai riconosciuto gli aspetti disfunzionali della tua personalità?

Hai imparato a contattare le tue ombre?

Quanto hai lasciato andare?

Questo potente Plenilunio, con la sua Eclissi, si presenta come un ottimo “portale evolutivo”, atto a far immergere, in modo completo, ciascuno di noi nel proprio mare emozionale; la Luna si trova in congiunzione con il Nodo Lunare Sud, elargendo la possibilità di uscire, finalmente, da quella zona di comfort che spesso “incatena” ad automatismi; più impareremo a lasciar andare, più riusciremo a risolvere blocchi, maggiore sarà l’opportunità di crescita e meglio staremo in relazione (con noi stessi e gli altri).

Mercurio (in congiunzione al Sole) e Plutone (in posizione favorevole ai Luminari), tornati retrogradi, potrebbero davvero permettere un’espansione della coscienza in quanto il loro cammino a ritroso sarà utile per correggere e sistemare quei passi mal compiuti o non ancora effettuati.

Il pesante quadrato a T con Saturno (dalla X casa) mette alla prova: il Signore del Tempo desidera constatare quanto siamo bravi a reggerci in piedi sulle nostre gambe senza appoggio alcuno, vuole comprendere se vogliamo realmente far riconoscere al mondo le nostre capacità e qualità.

Questa Lunazione è stata anticipata dall’atteso ingresso di Giove in Ariete, il quale, a sostegno di Sole e Luna, può donare grandi audacia e forza per calarsi nei meandri più bui e spaventosi delle proprie ombre, delle proprie paure, delle pulsioni personali mai confessate.

Bellissimo e molto attinente il messaggio del Simbolo Sabiano per il grado in cui il luminoso astro notturno prende forma:

“Una tribù primitiva stabilisce il proprio campo su un terreno vergine”

Abbiamo nelle mani la capacità pioniera di dar vita alla nostra originale e nuova esistenza!

I presupposti per effettuare un gran lavoro su di Sé ci sono tutti…

Di cosa hai ancora paura?

Cosa temi accada?

Perché ti blocchi?

Entrare nelle proprie ferite è una delle azioni più dolorose da compiere, ecco perché spaventa così tanto, il momento però chiede di affrontare i propri incubi più minacciosi, i timori più ancestrali, le difficoltà più celate.

La vibrazione scorpionica accompagnerà nell’attraversamento di soglie oscure; senza il cor-aggio (l'Azione del Cuore) di agire, ciò che esiste oltre potrebbe uscire in modo incontrollabile e dirompente, creando, tra l’altro, ingannevoli proiezioni che, con l'eliminazione della responsabilità individuale, portano a cercare sempre un colpevole all'esterno.

Rammenta: non esistono mostri terribili là fuori, è continuamente tutto presente dentro di Te e soprattutto non c’è Vita senza prima la Morte.

Quella dello Scorpione è una Prova Iniziativa che conduce l’uomo alla completa Trasformazione di Se Stesso, alla Liberazione della Coscienza Egoica, verso una dimensione più spirituale.

Che aspetti?

Non rinnegare paure che potrebbero trasformarsi in demoni.

La Discesa agli Inferi ti attende… intraprendi il cammino verso il tuo inferno, la tua oscurità, essi sono in fremente attesa di ricevere quella Luce che, soltanto dopo aver pianto tutte le tue lacrime, sentito tutta la tua disperazione, provato tutta la tua angoscia, potrà finalmente tornare a splendere, grazie al vero Contatto con la tua autentica Essenza, luogo in cui abita esclusivamente Amore.

Non c’è più nulla da temere, c’è soltanto da vivere, aprendo il Cuore, lui che sa come "guidare, dissolvere ed espandere".

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Fiore di Bach:    Mimulus per contattare il Coraggio

Olio Essenziale: Elicriso per ritrovare la Luce

 

 

"Qual è la causa della paura?

La mancanza di fiducia in se stessi."

(SVAMI PRAJNANAPADA)

 

"Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi.

E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso.

Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò."

(dal film DUNE)


Scrivi commento

Commenti: 0