· 

Luna Nuova in Gemelli e il Coraggio di Cambiare Idea


Lunedì 30 maggio, alle ore 13:31, la Luna raggiungerà la sua oscurità massima nel segno dei Gemelli, al grado 9°03’.

Un Novilunio dalle sfumature rinnovate e più miti, in confronto alle potenti energie trasformative, profuse dalla precedente Luna Piena.

Per entrare al meglio in questa vibrazione, e poterla poi comprendere, è necessario presentare un quadro dei significati correlati al segno dei GemelliEsso presiede alla comunicazione ed alla logica, alla scaltrezza ed alla velocità, all'apertura mentale ed alla curiosità, alla flessibilità ed alla ingegnosità, alla leggerezza ed al divertimento; superficialmente considerato un segno doppio, presenta in realtà la capacità di muoversi su più livelli.

Il mito di Castore e Polluce ne è un esempio: i gemelli, figli di due padri (Zeus e Tindaro) e di una madre (Leda regina di Sparta) uno di origine mortale (Castore) e l’altro di origine semidivina (Polluce); legatissimi da un amore fraterno profondo, alla morte di Castore e data la disperazione di Polluce, Zeus concede loro di trascorrere un giorno nel regno delle Ombre e l'altro in quello degli Dei, restando vicini per sempre.

Ecco spiegata l’abilità dei Gemelli di saper “viaggiare tra i mondi”, di essere collegati all'Intelletto ma capaci di Intuizioni geniali, quasi come se, al massimo della loro natura duale, avessero la competenza di avvicinarsi sia alla dimensione terrena che a quella ultraterrena.

La mappa astrale di lunazione presenta i due Luminari uniti in 9^casa ed in ottimo aspetto con la congiunzione di Marte e Giove in Ariete: opportunità fantastica per poter attuare questa caratteristica gemellare, perseguendo il cammino verso l'Espansione della Coscienza con coraggio, forza e determinazione.

Mercurio, pianeta guida del segno, da poco tornato retrogrado in Toro e quindi in contatto con il Nodo Lunare Nord, chiede di rivalutare bene le proprie convinzioni, facendo pulizia su quelle idee fisse, acquisite, malsane e limitanti. Il pianeta, messaggero degli Dei, si pone in angolazione positiva con Plutone e Nettuno, elargendo l’occasione di contattare ed acquisire il potere creativo della mente, di identificarsi con l’archetipo del Mago il quale, una volta incontrato ed attivato, incrementa la facoltà di realizzare i propri sogni.

Anche il Simbolo Sabiano (del grado in cui si forma il Novilunio) ci parla di questo:

“Un aereo in picchiata”

ovvero l’ingegnosità umana che sfida la natura poiché abile ad influire, grazie alle potenzialità della psiche, sulla materia.

La quadratura di Mercurio con Saturno mette in guardia dal rischio di innescare quel Giudice Interiore che ancora fa pensare o dire:

“Non sono capace”

“Non oso dire ciò che penso”

“No ci riuscirò mai”

Siccome non è detto che le modalità di pensiero di ieri, utilizzate talvolta automaticamente, siano quelle più giuste oggi è giunto il momento di trovare il Coraggio di Cambiare Idea, specialmente se è una credenza non in linea con la propria autentica natura.

Come percepisci il tuo valore? 

Credi abbastanza nei tuoi sogni?

Riesci a considerare altri punti di vista?

Com’è guardare il mondo da un’altra prospettiva?

Sai palesare, agli altri ma prima a Te Stesso/a, la Verità?

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Fiori di Bach:    Cerato per incrementare la fiducia nelle intuizioni

Olio Essenziale: Menta Piperita per portare sul piano materiale le idee

                         

 

“Le parole erano originariamente incantesimi, e la parola ha conservato

 ancora oggi molto del suo antico potere magico…”

(S. FREUD)

 

"La realtà esiste nella mente umana e non altrove.”

(GEORGE ORWELL)


Scrivi commento

Commenti: 0