· 

Luna Piena in Aquario: libera la TUA Maestria


In arrivo la terza Superluna dell’anno che è anche la seconda Luna Piena d’estate; la vedremo splendere, nella sua totale pienezza, venerdì 12 agosto - alle ore 3.35 - nel segno dell’Aquario, al grado 19°21’.  

È un Plenilunio che porta al culmine la vibrazione diffusa dal precedente Novilunio in Leone (qui l’articolo inerente) e completa un ciclo di sei mesi, avviato il 1°febbraio con il Novilunio in Aquario (qui il relativo articolo); siamo stati spronati, affinché ognuno possa indossare la propria corona, ad intraprendere un percorso di Libertà Personale da tutto ciò che di condizionante, limitante ed ossessivo, è stato attivato, inconsciamente, nella vita, allontanandoci sempre più dalla nostra magnificenza e dalla possibilità di manifestarla nel mondo.

Che siamo in procinto di un cambiamento epocale è oramai indubbio, ma che ciò avvenga nella sua rappresentazione più consapevole dipende da noi tutti, dipende dalla trasformazione che ognuno vorrà intraprendere nella propria vita, all’insegna di un cammino di evoluzione e di Crescita Personale.

Una forte tensione traspare dagli aspetti della Mappa Astrale la quale mette l’accento, in primis, su Saturno congiunto alla Luna.

Luna e Saturno in Aquario diffondono un fortissimo senso di autorità da contattare interiormente (per evitare di incontrarla, in modo disfunzionale, all’esterno):

Chi ti autorizzi ad essere davvero?

Deleghi all’esterno la necessità di mettere ordine?

Sai effettuare i giusti tagli o permetti che lo facciano gli altri?

E allora…

Autorizza la tua parte creativa ad esprimersi.

Autorizzati ad esprimerti in Libertà.

Autorizza il tuo Bambino Interiore a crescere.

Saturno ed Urano si trovano nuovamente in posizione tesa tra loro, creando una forte difficoltà nell’equilibrare il bisogno di ribellione con il senso di disciplina; la strada verso la vera Libertà, quella Interiore, sarà impegnarsi a trovare le personali leggi spirituali, sarà rafforzarsi internamente per lavorare verso l’affermazione individuale. 

Una Luna intensa emotivamente?

Sì, perché richiederà di mettere struttura, disciplina, resistenza, autonomia, costanza e lucidità nel proprio agire quotidiano, solo così la falce di Saturno potrà tagliare definitivamente - e senza troppa sofferenza - ciò che non serve e non funziona più nella propria vita.

In questo quadro stellare gli archetipi del Saggio e del Creatore si ritrovano a collaborare donando un’opportunità speciale: assumersi la Responsabilità del personale Potere Creativo, prendere Coscienza che ogni Essere Umano è l’unico in grado di plasmare il suo Destino Individuale.

Il bellissimo Simbolo Sabiano (del grado in cui la Luna matura la sua pienezza) recita così:

“Una colomba bianca porta un messaggio”

(La trasmissione dei valori spirituali)

Sei pronto/a cogliere questo immenso Messaggio Spirituale e farne qualcosa di buono?

Tutti gli ostacoli incontrati, tutta la fatica attraversata, sono semplicemente una proiezione di quanti limiti interiori ciascuno ancora pone a se stesso; quindi l'augurio è di contattare finalmente quel senso di Potenza, di liberare quella Maestria capace di esprimere la tua Essenza, la tua Autenticità e di portarla nel Mondo come una nuova Scintilla Divina.

Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa:                  Raido per prendere il controllo della propria vita

Fiori di Bach:     Elm per assumersi le responsabilità

Olio EssenzialeMirra per ritrovare la via

 

 

“Se per la tua gioia hai bisogno del permesso di altri,

sei proprio un povero sciocco."

(HERMANN HESSE)

 

"Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi

e quello che fai è ciò che diventi."

(ERACLITO)


Scrivi commento

Commenti: 0