· 

Novilunio in Vergine: lasciati ispirare...al Servizio della Vita


Sabato 27 agosto, in mattinata (alle ore 10:16) l’ultima Luna Nuova d’estate sarà in Vergine, al grado 4°03’.

È un Novilunio che mette in evidenza il pianeta Marte il quale, da poco entrato nel segno dei Gemelli (dove sosterà per ben sette mesi), si pone in forte quadratura con i due Luminari ma anche in splendido trigono con il governatore della Vergine ovvero Mercurio.

Cosa avremo modo di “seminare” con questo tipo di energie?

Il segno della Vergine accompagna con la sua simbologia di purificazione, discernimento, controllo, analisi, spirito di osservazione e selezione; trovandosi in 11a casa, pone l’accento sui progetti ad ampia portata, sulla capacità di riconoscere quei programmi più attinenti alla propria Essenza e, soprattutto, sull'abilità di ognuno di riuscire ad attuarli, grazie ad un profondo impegno, molto senso pratico ed un’ottima dedizione al lavoro. Inoltre, questa decisiva Luna Nuova si forma nella casa che ha a che fare con il processo di Individuazione Personale, la quale potrà realizzarsi soltanto dopo aver esaminato, compreso ed integrato tutte le proprie parti; allora, attraverso la “Vibrazione Vergine”, saremo aiutati a compiere questa pulizia, trattenendo ciò che davvero ci rappresenta e ripulendo quelle proiezioni che hanno allontanato dal nostro vero Sé.

Dal canto suo, Marte in Gemelli (in 8a casa) sprona all’azione per poter contattare l’aspetto creativo del potere personale, utilizzando come strumenti la parola, la comunicazione, le idee; è pertanto fondamentale, per mettere ordine sui propri propositi, rendersi conto di quanta potenza si può disporre; il pianeta saprà donare la forza e l’intento per liberarsi di tutto ciò che non è più necessario, specialmente in relazione alle convinzioni personali.

Non sarà semplice far collaborare questi concetti: sarà necessario impegno nel discernere ed elaborare ciò che davvero deve essere distrutto come falsa certezza, finta sicurezza o credenza.

Fortunatamente il pianeta reggente del segno - Mercurio (dalla 12a casa ed in sostegno a Marte) giunge in soccorso aiutando ad attingere dall’inconscio collettivo, da dimensioni più spirituali capaci di ispirare profondamente; Mercurio interviene supportando nell’apprendere, pian piano, che esistono piani dell’essere meno tangibili ma più veritieri poiché più connessi alla sacralità dell’esistenza.

Fidati del tuo intuito.

Affidati ai segnali della vita.

Credi in qualcosa che vada oltre la vita materiale.

Cogli i piccoli segni quotidiani come sassolini, utili a creare il tuo personale ed unico sentiero, atto a farti muovere nel mondo con autenticità.

La Vergine ha la capacità di osservare e fare suoi i dettagli; non è ancora tempo di vedere l’immagine finale, non è ancora tempo di sapere quale sarà il sunto, ma è importante avere fiducia che le singole parti, vissute quotidianamente, con diligenza ed in completezza, andranno a costituire un meraviglioso risultato finale.

Anche il Simbolo Sabiano per questa Lunazione lo spiega benissimo:

“Un Veggente si rivela”

Lo sviluppo di facoltà che permettono la percezione di entità ultra-fisiche in azione.

Un'immaginazione le cui rappresentazioni sono messe in valore dall'esperienza ulteriore.

 

Stiamo attraversando un momento storico che chiede di lasciar andare controllo e criticismo (parti disfunzionali dell’energia virginea) per imparare ad affidarsi ai mutamenti ciclici della Vita la quale sa sempre cos’è meglio per tutti.

Il monito di questo Novilunio è quindi imparare a mettere servizio e dedizione in cosa è davvero importante per te affinché tu possa, in futuro, conservarlo, perfezionarlo e vederlo fiorire in tutta la sua magnificenza.

Lasciati ispirare…

permettiti di seguire nuove forme di comprensione…

mettiti al servizio della Vita per vivere compiutamente la Tua!

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa:                 Algiz per creare uno spazio sacro

Fiori di Bach:    White Chestnut per calmare i pensieri

Olio Essenziale: Noce Moscata per migliorare le facoltà mentali

 

 

“ -Abbi cura di godermi, esplorarmi, proteggermi.

Non capiterò una seconda volta- mi disse la vita."

(F. CARAMAGNA)

 

"La vita siete voi stessi,

e se la vita è difficile da sopportare

è perché è molto difficile sopportare se stessi."

(C. G. JUNG)


Scrivi commento

Commenti: 0