· 

Luna Piena in Ariete: prima di ESSERE chi Vuoi AMA chi Sei!


Quello di domenica sera (9 ottobre - alle 22:54) sarà il primo Plenilunio autunnale; la sua totale luminosità splenderà nel segno dell’Ariete al grado 16°32’.

Tirando le somme tra il precedente Novilunio nello stesso segno (qui l’articolo relativo) e lo scorso Novilunio in Bilancia (qui l’articolo inerente) si può dire che le energie diffuse abbiamo spronato alla comprensione di come, per poter esprimere al meglio la propria Essenza, sia necessario partire da un sano Equilibrio Interiore, raggiungibile soltanto imparando a conoscersi davvero.

*Sai chi sei?

Adesso, l’intensa Luna Piena (congiunta a Chirone, in quadratura a Lilith ed opposta a Venere) permetterà di osservare al massimo situazioni ed emozioni vissute ancora con difficoltà e altamente limitanti alla completa Espressione di Sé; potrà condurre verso una guarigione del senso di Identità Personale, nel momento in cui verrà contattata la prima grande ferita personale: quella dell’amore mancato.

Ogni anima incarnata si merita tutto l’amore possibile ma, talvolta, l’ambiente circostante, vissuto durante l’esperienza terrena, potrebbe non favorire accudimento, protezione, valorizzazione, sostegno, comprensione, amorevolezza o altri contesti propensi ad un’espressione serena della propria personalità; ed è così che, poco a poco, vengono messe maschere o indossate corazze al fine di proteggere quell’antico tormento e non permettere alla passata lacerazione di sanguinare ancora; ma questa Luna desidera illuminare ogni più profonda sofferenza con l’unico scopo di sanarla. 

*Che cosa temi di più?

*Cosa nascondi ancora nel cuore? 

*Sei disponibile ad attraversare quel dolore?

Lilith in Cancro, raccontando quanto la sua ribellione e la sua rabbia nascano proprio da una ferita d’abbandono, brama che ognuno inizi a prendersi cura di sé autonomamente, senza aspettarsi aiuti esterni.

È giunto il momento di assumersi la responsabilità della propria Vita e della propria Pena, senza soffermarsi ossessivamente su quale sia stata la causa ma scegliendo di accettarla come Esperienza Evolutiva e compiendo piuttosto un passo, un decisivo Atto di Volontà (competenza arietina) verso la Guarigione.

*Quali potrebbero essere gli strumenti risolutivi o semplicemente di aiuto?

Il discernimento, la maturità, la centratura, la dignità, l’accettazione di Saturno (con il quale i Luminari si pongono in buon aspetto) più la forza, il coraggio, la determinazione, lo spirito di iniziativa di Marte (Signore di questa Luna ed in ottimo trigono a Saturno).

Inoltre, sarà necessario riuscire ad avvicinarsi a tutto ciò che può far stare bene… che siano semplici momenti di svago, passioni, forme creative o attività più artistiche… l’importante sarà seguire quanto quella Venere - così illuminata dal Sole in 5a casa - sta ora chiedendo: ricontattare il Valore personale, lavorare sull’Autostima, circondarsi di Bellezza, ritornare all’Amore per Se Stessi in ogni sua forma possibile e ricongiungersi, infine, al proprio Cuore.

Ricorda che la TUA più grande Ferita può diventare la TUA Risorsa migliore!

Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa:                 Othila per liberarsi dal Karma

Tarot:                 L’Innamorato per scegliere ciò che piace

Fiori di Bach:     Holly per trasformare la rabbia in amore 

Olio Essenziale: Chiodi di Garofano per ritrovare il coraggio

 

 

"Amo la fragilità perché è l’ingresso per ogni autenticità.”

(F. CARAMAGNA)

-

"Innamorati di te. Della vita. E dopo di chi vuoi."

(FRIDA KAHLO)


Scrivi commento

Commenti: 0