· 

Novilunio in Scorpione - Specchio delle mie brame: Chi Sono Io?


La prossima Luna Nuova, contestualmente ad una parziale Eclissi Solare, avverrà martedì 25 ottobre (alle 12:48h) nel segno dello Scorpione al grado 1°59’.

Trattasi di Eclissi di Sole poiché i Luminari congiunti si trovano in prossimità del Nodo Lunare, per esattezza è quello Sud ad essere chiamato in causa, il quale, anch’esso in Scorpione, chiederà di sviluppare la capacità di lasciar andare (tematica molto cara al segno).

Cosa smuove, dentro di te, il distacco?

Di cosa non ti sei ancora liberato/a?

Da cosa fatichi a sganciarti?

È un particolare momento che richiama le energie già diffuse con le precedenti eclissi primaverili; ovviamente, sono tematiche che ritornano - abbandonare vecchi schemi, ricostruire un nuovo paradigma e ristabilire una scala di valori personale più genuina - questa volta, però, le vibrazioni porteranno ulteriori spunti di riflessione e la possibilità di aggiungere un altro piccolo passo al proprio cammino evolutivo…

In piena armonia con la stagione autunnale è giunto il momento, inderogabile, di tagliare i rami secchi e di liberarsi di tutto ciò che al momento è diventato un impedimento alla propria crescita, di fare pulizia su tutto ciò che “vela” la personale espressione di autenticità.

Lo Scorpione ha la capacità di scavare, di scendere molto in profondità, di saper andare oltre alle apparenze, di immergersi nel buio più abissale e riuscire a far “emergere tesori”.

Quale Luce potresti far affiorare dai tuoi abissi più scuri?

I principali pianeti coinvolti, in questo particolare Novilunio, sono Venere, in perfetta congiunzione a Sole e Luna, e Plutone che con tutti e tre si pone in quadratura.

Venere parla di Relazione e Rapporti Personali, narra di Scelta, Armonia e ricerca di Bellezza; è l’archetipo che permette di percepire se stessi attraverso lo sguardo amorevole dell’altro; e questo processo di “rispecchiamento” che la riguarda può aiutare a riconoscere il proprio Valore e ricontattare la personali Risorse.

Cosa desideri nel profondo?

Come sei davvero?

Cosa ti appaga?

Plutone chiede a Venere il distacco, incita a togliere la maschera e mostrarsi così com’è davvero… Plutone diventa specchio per Venere facendo comprendere cos’è che proietta all’esterno.

E se la figura proiettata non piacesse?

Ecco che la relazione può diventare, allora, il miglior campo di allenamento per questo cammino di crescita e riconoscimento di sé.

Il Simbolo Sabiano, del grado di Lunazione, è emblematico:

“Un flacone di cristallo rotto: si sprigiona un profumo delicato”

 

Non temere di “romperti” ed una volta osservata la tua immagine negli occhi dell’altro, scendi giù, affronta i tuoi demoni e lascia andare ciò che non serve più… quanta meraviglia attende di manifestarsi!

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa: Hagalaz per lasciar andare

Tarot: La Morte per tagliare i rami secchi

Fiore di Bach: Walnut per accompagnare nel cambiamento

Olio Essenziale: Cisto per desiderare di ricominciare

 

"Alla fine solo tre cose contano:

quanto hai amato, come gentilmente hai vissuto

e con quanta grazia hai lasciato andare cose non destinate a te."

(PROVERBIO BUDDHISTA)

 

"Quando lascio andare quello che sono, divento quello che potrei essere.

Quando lascio andare quello che ho, ricevo quello di cui ho bisogno."

(TAO TE CHING)


Scrivi commento

Commenti: 0