· 

Plenilunio in Cancro: Sii Madre della tua Anima


Il primo Plenilunio del 2023 si manifesta attraverso l’energia del Cancro, al suo culmine poco dopo la mezzanotte dell'Epifania, esattamente sabato 7 gennaio (alle ore 0:08) al grado 16°21’ del segno d’acqua.

A maturazione ora le vibrazioni diffuse dai Noviluni collegati - quello in Capricorno di quindici giorni fa (clicca qui per leggerne di più) e quello in Cancro di sei mesi fa (clicca qui per saperne di più); movimenti stellari che accompagnano verso la seguente conclusione: “per varcare la soglia che conduce al vivere in piena Luce la Tua Essenza, portando la Tua Verità nel Mondo, devi prima attraversare consapevolmente le Tue Ombre”.

Quali sono queste Ombre?

Gli aspetti planetari, nella Mappa Astrale di lunazione, donano parecchie suggestioni…

Mercurio retrogrado, congiunto al Sole nel segno del Capricorno, chiede di rivedere la capacità di elaborare i Vissuti con maturità; i due pianeti - dalla IV casa - illuminano le nostre radici mostrando su che tipo di terreno abbiamo poggiato le nostre certezze.

Hai dato voce alle tue emozioni?

Ciò che fai è conforme al tuo sentire?

Sei davvero convinto/a di ciò che senti?

Quanto hai ascoltato il tuo Bambino Interiore?

Quanta identificazione c’è stata con la tua storia familiare?

Mercurio opposto alla Luna è stato incapace probabilmente di sentire e comprendere l’intensità del personale mondo emotivo; la parte razionale ha prevalso talvolta su quella emozionale o viceversa senza riuscire a raggiungere mai un sano equilibrio; la difficoltà a connettere la parte emotiva con quella logica potrebbe creare illusioni nella visione della realtà diventando vittima delle proprie chimere, creando dolorose delusioni.

Senti che i tuoi bisogni non sian stati soddisfatti in passato?

Ma soprattutto, compreso tutto questo…

Riesci a far Pace con le tue origini?

Vuoi lasciarti alle spalle quello che non ti appartiene più?

Sai oggi mettere Amore su quanto hai vissuto, se pur doloroso?

La quadratura tra i due Luminari e Chirone potrebbe pungolare un’antica ferita, talvolta ancora dolorante, con l’esigenza di riuscire ad esprimere se stessi senza paura, inadeguatezza, disagio o vergogna.

Troppe volte il timore della sofferenza ha fatto indossare maschere, ha portato ad assumere comportamenti conformi a quanto assimilato dall’esterno (famiglia, scuola, società) e non in linea con la propria interiorità; atteggiamento attuato per ricercare affetto, approvazione, sostegno oppure appoggio.

Sole e Luna sono ben sostenuti dalla congiunzione di Urano e Nodo Lunare Nord (in Toro in 8a casa) i quali illuminano la via della trasformazione nella gestione delle risorse personali, mutando il bisogno di concretezza e di sostegno (da quello esteriore - altrui o materiale - ad uno più interiore - valori personali).

Il segno del Cancro e la festività dell’Epifania (a cavallo della quale si forma questa Luna Piena) riportano al concetto di Nascita, sostenuto tra l’altro anche dal Simbolo Sabiano che così ci racconta:

“Possibilità multiple che si evolvono a parecchi livelli da un germe iniziale”

-il fenomeno della crescita e alla sua origine la crocifissione del seme.

Il divenire attuale del potenziale della nascita-

 

Il seme per poter germogliare deve prima spezzarsi, frantumarsi, facendo uscire la sua Essenza che potrà così rivelarsi in forme infinite, seguendo però esclusivamente la sua Sostanza anziché qualsiasi pressione esterna.

Presa Coscienza di chi sei:

come ti esprimi?

come ti relazioni? 

come vivi le tue emozioni?

riesci a manifestare la tua vera Natura?

Autorizzati ad Essere Chi Sei!

C’è una Scintilla Divina dentro di Te che ti parla quotidianamente attraverso l’Anima; sta facendo un’esperienza umana che, se pur complessa, cerca soltanto di poter esprimere al meglio i propri Talenti; che tu possa averne Cura come una Madre.

Buona Manifestazione della Tua Divinità!

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa: Dagaz per iniziare un nuovo ciclo  

Tarot: La Papessa per una gestazione consapevole

Fiori di Bach: Walnut per accompagnare nel cambiamento  

Olio Essenziale: Neroli per superare i turbamenti emotivi

  

L’anima è come un seme che deve germogliare e svilupparsi…

può essere acquisita soltanto nel corso della vita;

non solo, ma è un gran lusso, riservato a pochissimi uomini.

La maggior parte della gente trascorre tutta la vita senz’anima,

senza padrone interiore.

Per la vita ordinaria, l’anima non è affatto necessaria.

(GEORGES IVANOVIC GURDJIEFF)


Scrivi commento

Commenti: 0