· 

Luna Nuova in Aquario: libera la tua Divinità


Quella di sabato 21 gennaio sarà la prima Luna Nuova dell’anno e, viste le rinnovate energie planetarie, si prospetta come il vero inizio di questo 2023; essa si formerà - alle 21:53 - al grado 1°32’ del segno dell’Aquario.

Il “visionario” dello Zodiaco si mette all’opera per diffondere una vibrazione di rinnovamento; l’Aquario, infatti, simboleggia il Progresso, l’Uomo Cosmico, il Portatore d’Acqua ovvero della Vita.

Cosa lasci alle spalle?

Cosa desideri rinnovare?

Qual è la tua nuova visione di vita?

Ottimi propositi che necessitano prima di un intenso processo di pulizia e chiarezza…

Non a caso Luna e Sole si trovano congiunti a Plutone il quale obbliga ad un passaggio di trasformazione personale; quando il Signore dell’Ade resta coinvolto è inevitabile che dalle profondità emergano scorie, segreti o questioni irrisolte; inoltre, tutti e tre sono in opposizione a Lilith, da poco entrata in Leone: aspetto delicato che riguarda la gestione del potere, il bisogno di visibilità, la mancanza di riconoscimento, la castrazione della creatività, il blocco sulla propria manifestazione.

Ecco che le posizioni planetarie citate potrebbero “far saltare il tappo” poiché oramai la pressione, nel tentativo di riuscire ad esprimere la propria autenticità, è diventata insostenibile.

Anche il Simbolo Sabiano (del grado di lunazione) spiega benissimo la situazione:

“Un temporale inatteso. Dei lampi solcano le nubi.”

-Confronto improvviso con forze superiori.

Il bisogno di proteggersi fisicamente e di prepararsi a far fronte al Karma-

 

Siamo il risultato di credenze che hanno condizionato e poi plasmato la nostra identità, ora è giunto il momento di liberarsene per sempre, nonostante possa essere un’azione esplosiva o dolorosa e nonostante esista un eventuale pericolo distruttivo ma la quiete successiva alla tempesta potrebbe essere altamente rimunerativa.

Ha presente quanta Luce apporti un lampo?

E se decidessi di scagliare questa saetta dentro di te?

Su quelle parti di vita ordinaria che vanno distrutte o illuminate?

Ora, ancor di più, è tutto nelle tue mani; per poter sviluppare il senso di Libertà Interiore (concetto caro all’Aquario) devi prima aver lavorato sulle tue ombre, in caso contrario diventa soltanto sterile ribellione.

L’asse coinvolto (5a/11a casa) dai pianeti in gioco è relativo al cammino che conduce dalla semplice identificazione all’individuazione vera.

Sai chi sei?

Come ti definisci?

Quanto ti esprimi?

Agisci con autenticità? Oppure i tuoi pensieri, le tue azioni mirano a compiacere gli altri per ottenere più ammirazione?

Lilith in Leone chiede di riprendere il proprio posto e far brillare i talenti personali ma bisogna prima essere in grado di riconoscerli, altrimenti si rischia di ritornare un po’ bambini pestando i piedi per ricercare attenzione; più il bambino si sente libero di esprimere la propria  creatività, sentendosi anche speciale, più riuscirà ad entrare in contatto con la sua vera identità, più sarà sereno ed equilibrato nel rapportarsi agli altri.

Quanta attenzione pretendi?

Di quanta attenzione hai ancora bisogno?

Il rischio è di proiettare sugli altri la propria frustrazione per una realizzazione mancata; tra l’altro, il bisogno di centralità ben si lega all’impazienza di voler ottenere tutto e subito, quella fretta che non permette al desiderio di strutturarsi in un obiettivo chiaro.

L’opposizione tra Lilith e Plutone ha a che fare con la riappropriazione del potere personale la quale potrebbe anche condurre a forti scontri legati alla gestione dell’autorità.

Conosci la differenza tra Autoritarismo ed Autorevolezza?

Sei vittima dell’autorità altrui?

Ti imponi con aggressività?

Reagisci con rabbia?

Oppure sai farti valere senza imposizioni?

Nel momento in cui si sente forte il bisogno di dominare l’altro a tutti i costi semplicemente non si è ancora in contatto con la propria Forza Interiore.

Venere e Saturno congiunti in Aquario chiedono di trovare autonomia nella relazione (qualsiasi tipo di rapporto a due); relazione che, vista con realismo e basata sul rispetto, sa donare buoni spunti di crescita.

Una volta riunite le tue parti, lascia andare il passato e guarda al futuro; apriti alle intuizioni che, una volta concretizzate, possono cambiare la tua realtà; spalanca il cuore al nuovo ed alla diversità; ribellati all’ordinarietà della vita definendo bene i tuoi valori e cogli le occasioni che l’esistenza ti propone. 

Entra in contatto con il tuo Bambino Interiore, mantieni lo stupore per la Vita, vivi con più Amore e ricerca l’Essenza (come suggerisce Giove in ottimo sestile a Sole e Luna); contatta la tua Forza senza doverla dimostrare ad ogni costo (Marte in favorevole trigono ai Luminari); ma soprattutto ricorda: più rispetterai la Libertà e l'Unicità altrui e più diventerai libero/a tu stesso/a.

Solo così coglierai l’opportunità aquariana di riconoscere e riportare nella Materia la tua Parte Divina e metterla al servizio dell’Umanità

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Tarot: Le Stelle per mantenere lo sguardo al Cielo

Runa: Mannaz per espandere la Coscienza

Fiore di Bach: WIld Oat per trovare la via

Olio Essenziale: Lemongrass per stimolare la psiche

 

 

“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto.

Allora levate l’àncora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.

Esplorate. Sognate. Scoprite.”

(MARK TWAIN)

 

 

"Il Destino guida chi acconsente, trascina chi si oppone"
(SENECA)

 


Scrivi commento

Commenti: 0