· 

Luna Piena in Leone: l'Uscita dalla Gabbia Personale


Il secondo Plenilunio dell’anno splenderà in cielo nella prima serata (alle ore 19:28) di domenica 5 febbraio nel segno del Leone al grado 16°40’.

Una coraggiosa Luna Piena che porta alla sua espressione massima quanto emerso durante la precedente Luna Nuova (qui l’articolo relativo) e che permette di raccogliere i frutti del corrispondente Novilunio in Leone di fine luglio 2022 (qui l’articolo inerente).

Le energie stellari hanno donato l’opportunità di prendere Coscienza della propria Magnificenza in quanto esseri umani e di poterla rappresentare, ognuno nel suo quotidiano, con libertà…

Com’è andata?

Come fare per non perdere le occasioni che la vita offre nell’esprimere se stessi in autenticità?

Ma soprattutto, cosa significa?

L’espressione di Sé riguarda la capacità personale di essere totalmente allineati alla propria Verità Interiore: saper esplicitare i propri bisogni, saper dire di sì e di no senza timore, saper dare voce alle proprie emozioni senza vergogna, saper seguire desideri ed aspirazioni, saper pronunciare opinioni personali senza la paura del giudizio, avere fiducia nelle proprie capacità, saper riconoscere i propri limiti, individuare le qualità e valorizzare le risorse personali; insomma è aver imparato a vedersi davvero, soltanto in questo modo non si resterà più nell’aspettativa del riconoscimento altrui (tipico aspetto Ombra del Leone).

Tra i movimenti planetari in corso, il bel trigono della Luna con Chirone e Giove (in Ariete) elargisce il dono della guarigione del senso di identità e per riuscire a compiere l’azione è necessario imparare a lasciar andare i limiti personali, imposti dalla quadratura con Urano.

In cosa ti limiti?

Sai arrenderti a te stesso/a?

Sei davvero ciò che credi di essere? 

Riesci ad abbandonare vecchie idee che hai su di te?

Puoi lasciarti alle spalle atteggiamenti che non funzionano più?

Anche l’ottima posizione di sestile, tra Luna e Marte, può permettere di utilizzare maggiore forza in questo processo; l’unica cosa che viene chiesta, in linea con la vibrazione leonina, è quella di saper contattare il proprio Cuore, quello spazio interiore considerato sede dell’Anima. 

Il Simbolo Sabiano di lunazione descrive:

“Un coro di parrocchiani risuona in una piccola chiesa”

-il valore profondo del sentimento comunitario capace di unire caratteri disparati

ma tutti devoti al medesimo ideale che supera le loro personalità-

 

Amo pensare ai “caratteri disparati” citati come le infinite parti di noi che riescono finalmente a guardarsi, conoscersi, parlarsi e rispettarsi entrando così in un equilibrio perfetto e soprattutto compiendo l’esperienza di superamento della personalità individuale (l’Ego del Leone che tende ad invadere gli spazi) con il raggiungimento di un ideale perfetto (il contatto con la propria Missione Animica che il Leone ricerca per tutta la vita visceralmente).

Luna e Sole si trovano sull’asse 12/6a casa - l’ambito che riguarda “l’uscita dall’ordinario” - e ci accompagnano verso l’acquisizione di una visione molto più ampia di Sé e della Vita, per riuscirci però è necessario imparare a superare i blocchi, a partire da quelli personali. 

Manifesta il tuo Valore; c’è un Mondo Straordinario là fuori che ti attende e che potrebbe sorprenderti… non porti limiti ed esci da quella gabbia che, sebbene comoda e dorata, oramai non ti appartiene più. 

TU sei molto altro, innamorati di Te e di come saprai, attraverso il Cor-aggio (l'Azione del Cuore), rendere meravigliosa la tua Esistenza!

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Tarot: La Forza per contattare il coraggio

Runa: Inguz per ritrovare l’entusiasmo

Fiori di Bach: Wild Oat per sviluppare la vocazione    

Olio Essenziale: Arancio Amaro per risvegliare il potenziale

                            

 

“gli uccelli nati in una gabbia pensano che volare sia una malattia”

(ALEJANDRO JODOROWSKY)

 

“La mente mette i limiti, il cuore li spezza"

(JIM MORRISON)


Scrivi commento

Commenti: 0