· 

Luna Nuova in Ariete: che la Forza (Femminile) sia con Te!


Il primo Novilunio primaverile quest’anno avverrà a poche ore di distanza dall’Equinozio, esattamente martedì 21 marzo, alle ore 18:22, a 0°48’gradi nel segno dell’Ariete.

Luna Nuova coincidente alla Primavera e in formazione al grado zero del primo segno dello Zodiaco che dà il via all’anno astrologico… insomma, un inizio davvero al quadrato; e l’energia diffusa per generare qualcosa di importante è esplosiva… grazie anche ad un’alta concentrazione di pianeti in Ariete: Luna e Sole, Mercurio, Giove e Chirone congiunti.

L’archetipo dell’Ariete riguarda la forza primordiale del germoglio in grado di spaccare il terreno ed emergere alla vita, è impeto rapido e potente, fuoco istintivo e spontaneo, incapace di subdolo calcolo, è pura energia maschile attiva, ha a che fare con la capacità di autodeterminarsi, con la volontà di esprimere al massimo la propria identità.

Ogni Luna Nuova permette un atto di "semina” e, a maggior ragione, ora più che mai, molte le opportunità per far nascere qualcosa di importante nella propria vita, a partire da se stessi, ovvero dalla capacità di poter finalmente manifestarsi in modo del tutto autentico.

Chi sei davvero?

Quanto hai sacrificato di Te?

Cosa non ti sei ancora permesso/a di essere?

Il momento però è delicato poiché i Luminari, uniti a Mercurio e Nettuno, si pongono in quadratura con Marte (che dell’Ariete è il governatore) il quale, dopo il suo lungo Anello di Sosta in Gemelli, sta effettuando l’ultimo colpo di coda; Marte, congiunto al Medio Cielo chiede prepotentemente di “portar fuori”, di comunicare apertamente ciò che dal profondo di ognuno è stato castrato, zittito, violato, limitato.

Insomma, un Ariete scalpitante ora scalcia deciso, desideroso di affermarsi e vivere!

L’importante presenza di Nettuno potrebbe confondere ancora un po’ le idee su come agire al meglio; il pianeta infatti toglie i limiti a logica ed emozioni, dissolvendo i confini e permettendo a tutto ciò che è nascosto di emergere; Nettuno tra l’altro, molto vicino a Mercurio, aiuterà la mente a prendere in considerazione l’intangibile, a non basarsi soltanto sul mero ragionamento ma ad aprirsi all’evocazione.

Pronto/a a dire finalmente quanto taciuto da tempo?

Pronto/a a lasciar fluire emozioni inespresse?

Pronto/a farti sorprendere dal tuo intuito?

L’ipotetica immagine è quella di un vulcano prossimo all’eruzione ma fortunatamente due grandi alleati intervengono sostenendo ed incanalando le vibrazioni in corso: Lilith (in Leone) e Plutone (prossimo al suo passaggio epocale in Aquario) i quali, sull’asse della creatività (5/11casa), favoriscono l’apertura verso un’energia decisamente più femminile - accogliente, comprensiva, intuitiva, introspettiva e sensibile - che deve essere integrata a quella maschile, più impositiva, competitiva ed aggressiva.

È il momento di agire ma con amore; è tempo di farsi valere ma con dolcezza; è richiesto di muoversi con nuove modalità di rispetto, sacralità, armonia, magia e cuore.

Anche il Simbolo Sabiano parla di inizio, di nuova onda in arrivo:

“Una donna emerge dall’oceano. Una foca l’abbraccia.”

-emergere di forme nuove e della coscienza individuale;

ma il passato collettivo detiene ancora una grande forza.

Regressione ancora possibile-

Siamo alla soglia di un passaggio epocale… e, come sempre, è tutto nelle nostre mani per creare una Nuova Realtà.

Quale Forza vuoi liberare?

In che Mondo desideri vivere?

Hai il Coraggio di agire per intraprendere qualcosa di sinceramente autentico oppure preferisci ancorarti ad un vecchio “Modus Pensandi” per timore di uscire dalla tua zona di comfort?

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa: Kenaz per percepire il Fuoco Interiore

Tarot: Il Bagatto per ottimizzare la Partenza

Fiori di Bach: Impatiens per evitare la Fretta

Olio Essenziale: Chiodi di Garofano per apportare Voglia di Vivere

 

 

“Fare un nuovo passo, 

dire una nuova parola, 

è ciò che la gente teme di più”

(F. DOSTOEVSKIJ)

 

“Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, 

ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale”

(C.S. LEWIS)


Scrivi commento

Commenti: 0