· 

Novilunio in Ariete: abbandona l'Ego e ritrova il tuo vero Io


Giovedì 20 aprile, all’alba (6.13h), avremo un Novilunio molto particolare poiché, oltre ad essere il secondo nel segno dell’Ariete, questa volta in formazione nell’ultimo suo grado (29°50’), si presenterà anche con una rara Eclissi ibrida di Sole.

La presenza di Sole, Luna, Giove e Chirone in Ariete, segno in cui si trova anche l’Ascendente, ribadisce e sancisce questo significativo momento di potente Energia, connotata da grinta, coraggio, determinazione, spinta, forza e volontà.

Come orientarla al meglio?

Cosa chiede di rivelarsi così prepotentemente?

Una buona spiegazione parte anche dal relativo Simbolo Sabiano di Lunazione:

“uno stagno con le anatre”

-la necessità di prendere coscienza di ciò che ci limita e, così facendo,

di ciò che ci definisce e ci dà la nostra propria forma

come un campo di azione particolare-

 

Prendere Coscienza di ciò che limita e definisce per giungere poi ad avere Coscienza della propria reale forma e di manifestarla nel suo ambiente ideale…

Qual è la tua?

Puoi oggi affermare, in modo sincero, di:

essere nel posto giusto?

essere integralmente te stesso/a?

essere allineato/a con la tua verità interiore?

E per potersi esprimere al massimo è necessario imparare a lasciar andare quelle identità finte, assunte durante tutta una vita; è imprescindibile sapersi spogliare delle maschere protettive per dirigersi finalmente verso una nuova, completa ed autentica, identificazione con il proprio Sé Interiore, individuazione che potrà accompagnare verso la personale ed unica Direzione di Vita.

Come anticipato sarà una Luna Nuova con Eclissi; siccome non esiste eclissi senza Nodi Lunari, i due Luminari si trovano in congiunzione con il Nodo Nord il quale, anziché essere in Ariete, si posiziona ancora in Toro; aspetto peculiare che par richiedere, in attesa del suo nuovo transito di luglio, un’ulteriore e definitiva elaborazione personale prima della rinascita definitiva, voluta dall’intensa vibrazione arietina.

I Nodi Lunari caratterizzano la Rotta Evolutiva da prendere e la loro posizione sull’asse Toro/Scorpione sta chiedendo di lasciar andare gli attaccamenti, le paure, i condizionamenti, la menzogna, gli atteggiamenti più morbosi ed una malsana gestione del potere per ricostruire una personale Scala Valori incentrata maggiormente sulla semplicità e l’essenzialità della vita, su un ritrovato contatto con la natura e, non meno importante, con il proprio corpo, prendere consapevolezza della sua sacralità e saper riconoscere quanto l’anima comunichi attraverso di esso.

Come puoi esprimere te stesso/a se non sai chi sei, cosa desideri, cosa ti serve?

Come puoi essere autentico/a se non riesci a riconoscere le tue qualità, le tue risorse ed i tuoi talenti? 

Un altro importante aspetto che accompagna, oltre ai Nodi Lunari, Sole e Luna è la quadratura con Plutone il quale ha fatto da poco il suo epocale ingresso in Aquario; detto in maniera un po’ forte, il Signore dell’Ade andrà a “scarnificare” tutto ciò che non funziona più, farà cadere uno ad uno i veli della personalità egoica, spesso interpretata come un ruolo, in differenti contesti quotidiani, per evitare di mettersi in discussione, di crescere, di prendersi delle responsabilità. 

Quanta vigliaccheria nasconde la fragilità?

Quanta vanità copre l’insicurezza?

Quanta rabbia maschera il timore?

Quanta diffidenza limita l’amore?

Quanta paura frena la fiducia?

In sintesi, prima di essere finalmente ciò che vuoi, prima di godere della serenità scaturita dall’essere allineato/a con il tuo sentire, è necessario avere il Coraggio di saper morire a te stesso/a e proprio da lì rinascere in Verità, Genuinità e Fermezza.

Sperimenta e gioca la Vita, prova ad abbandonare le illusioni dell’Ego lasciandoti cullare dalla voce dell’Anima; inizia finalmente a vivere, con lo Spirito di Iniziativa e la Risolutezza dell’Ariete l’Esistenza che ti appartiene e che hai scelto di assaporare in questo viaggio terrestre.

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa: Hagalaz per Rinascere a se stessi  

Tarot: La Morte per perseguire la Trasformazione

Fiori di Bach: Hornbeam per ripartire con Entusiasmo

Olio Essenziale: Cannella per diventare Energia esplosiva

 

 

"C’è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, 

c’è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l’interno di un’anima."

(V. HUGO)

 

"Solo il viandante che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore 

potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. 

I viaggi, si fanno per cercare Anima

e le persone si amano in quanto simboli di Anima."

(C. G. JUNG)


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Martina Missiato (venerdì, 21 aprile 2023 13:03)

    Wow , illuminante , grazie ��