· 

Luna Nuova in Toro: la Fioritura dell'Anima


Venerdì 19 maggio la Luna Nuova in Toro si formerà al grado 28°25’ del segno, poco prima del tramonto (alle ore 17:53).

Un Novilunio, nel cuore della primavera, che narra di radicamento, risorse e valore; la Luna infatti sostiene il nuovo transito di Giove il quale, da poco entrato in Toro, preannuncia l’inizio di un nuovo ciclo; il pianeta dell’espansione viaggerà, per un anno, nel segno della sua esaltazione, evidenziandone così le caratteristiche di fertilità, godimento ed abbondanza.

A cosa desideri dar vita?

In cosa vorresti espanderti?

Di quale nutrimento necessiti per crescere?

Inoltre, Sole e Luna, congiunti in Toro, scaricano su di sé il potente aspetto di opposizione tra Marte e Plutone i quali si trovano in quadratura, oltre al Nodo Lunare Nord, proprio con Giove; un aspetto forte, senza mezze misure, che richiede di prendere contatto con quanto di più profondo pulsa nel proprio cuore e cominciare a far sì che assuma una forma concreta.

Esiste la possibilità di “porre un seme” potente nella propria esistenza ma è fondamentale passare attraverso la conoscenza di “pianta e terreno messi a disposizione”…

Plutone e Marte, disarmonici tra loro, non riescono ad allineare le intime intenzioni interiori con la determinazione personale per poterle esprimere; siamo allora chiamati a compiere qualche sforzo in più se desideriamo davvero materializzare la nostra vita secondo i nostri più autentici desideri; Plutone contiene il potere del proprio potenziale mentre Marte ha in sé la forza di volontà che può realizzare quel tal progetto (animico).

Come fare per riuscirci?

Come sintonizzarsi con il proprio Sé Interiore?

Come imparare ad ascoltare la voce dell’Anima?

Provando a seguire gli insegnamenti della Vibrazione Taurina che invita a partire dal corpo, dalla Natura, dalla ricerca del personale senso della vita, dalla riscoperta di risorse e talenti, dalla ridefinizione del proprio valore, unico ed esclusivo per ciascuno.

Il Simbolo Sabiano, del grado in cui questo Novilunio si forma, così racconta:

“Due calzolai al lavoro al medesimo tavolo”

-la calzatura simboleggia spesso il modo con cui s’intende tutto ciò che sostiene i nostri passi, 

la nostra evoluzione personale. Tutto può essere veduto da due punti di vista intellettuali-

 

Dalla sua analisi si evince l’importanza di avvicinarsi, in modo concreto, a nuovi punti di vista e poi di conseguenza farne esperienza. 

Inevitabile sottrarsi a tutto questo… il nostro vivere è composto di conoscenza e pratica, non esiste giusto o sbagliato ma eventi che possono diventare insegnamenti; il segreto è apprendere come contattare il senso di Fiducia Rigogliosa nei confronti della Vita, seguendo un cammino fatto di brevi ma intensi momenti presenti, ricchi di godimento verso una realtà che sa essere generosa ed abbondante.

La tua Anima ti aspetta, pronta a fiorire, a rifiorire, a colorare il tuo quotidiano, comincia allora con il percepirla, ascoltarla e soprattutto nutrirla.

Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa: Fehu per guardare avanti con Fiducia

Tarot: L’Imperatrice per aumentare la Creatività

Fiore di Bach: Wild Rose per sviluppare Interesse

Olio Essenziale: Sandalo per consapevolizzare le Doti 

 

 

"Quel giorno ebbi coscienza per la prima volta che la vita può essere generosa. […] 

Nei momenti più duri della mia vita, quando mi sembrava che si chiudessero tutte le porte, 

il sapore di quelle albicocche mi torna in bocca per consolarmi con l’idea che 

l’abbondanza è a portata di mano, se la si sa cercare."

(ISABEL ALLENDE)


Scrivi commento

Commenti: 0