Su di me

Mi chiamo Loredana e sono una Curiosa della Vita.

Mi commuovo facilmente più per il "bello" che per il "triste" e, ragionando su questo atteggiamento, mi sono presto resa conto che l'arte accompagna la mia vita da sempre; in qualunque sua forma è per me nutrimento. 

Il mio è un bisogno viscerale di creare, di dare spazio al profondo desiderio di manifestare quello che sento. 

Ecco che, da ricercatrice curiosa sulle possibilità di crescita e di evoluzione personale, mi sono resa conto molto presto di quanto l'arte possa essere terapeutica.

Non a caso la pittura è letteralmente esplosa in uno dei periodi più pesanti della mia vita. 

Il teatro stesso, grazie al suo potente lavoro sulle emozioni, è per me fonte di ispirazione continua ed una bella scuola di vita. 

 

 

Esiste una forma di nutrimento che va oltre la tavola... ed è il cibo che diamo quotidianamente alla nostra anima!

Nel frattempo, mantenendo costante il lavoro su di me, ho intrapreso percorsi formativi in Conoscenze Olistiche e Competenze Relazionali; formazione che mi ha permesso di svolgere un'attività assolutamente più profonda e completa, non separando mai corpo ed anima e che oggi vede forma concreta nella Consulenza Relazionale Olistica

Inoltre, sono Master Reiki ed ho iniziato un cammino di studio/crescita personale come Counselor; infine, mi dedico con passione ad un grande amore della vita: l'Astrologia.

 

Avendo poi la ferma convinzione di quanto corpo, psiche ed anima siano profondamente connessi, ho continuato i miei studi in ulteriori Discipline ed Arti Bio-Naturali tra cui la Floriterapia e l’Aromaterapia.

In conclusione, unendo queste mie competenze, mi considero una Consulente Relazionale e del Benessere a 360 gradi, poiché ciò che più mi sta a cuore è contribuire al raggiungimento dell'Equilibrio della Persona, dal punto di vista fisico, emozionale, energetico ed animico.


Le mie grandi passioni: Pittura e Teatro

L'arte è nutrimento dell'anima...

 ...nutri l'anima attraverso l'arte in qualunque sua forma.

 

Amo dipingere, dando forma e colore al mio "Mondo Interiore";  ho trovato, inoltre, nella recitazione una dimensione ideale per poter esprimere tutto ciò che razionalmente non è spiegabile: "giocare ruoli diversi", mettere in scena svariati personaggi, spesso permette di entrare in connessione con alcune nostre parti nascoste ed attingere alle proprie risorse interiori.

 

Queste due espressioni artistiche sono state molto utili per imparare a lavorare sulle emozioni; ecco perché oggi ne faccio tesoro applicando questi strumenti, se necessario e funzionale, alle sessioni di Consulenza Relazionale. 

 

Ho fede nell'arte e nella sua capacità di curare l'anima.


Leggi gli articoli: TEATRO


Pittura

Mi piace definire il mio stile un po' astratto e un po' onirico....
In realtà quello che mi spinge a realizzare un dipinto è semplicemente il seguire un'emozione, un'immagine, un'intuizione partendo spesso dal colore. 
Metto a tacere la mente e, senza rigore, lascio fluire la mia interiorità.
Sono sempre stata portata per il disegno ma non ho mai dedicato troppo tempo a quest'attività, fino a quando, un bel giorno, dopo un laboratorio di Arteterapia svolto in un particolare momento della mia vita, la pittura è letteralmente "esplosa", cominciando a dare vita ad emozioni che chiedevano prepotentemente di essere espresse.

Teatro

Da anni ormai il teatro mi è entrato nel cuore, anzi nella pelle... non potrei più farne a meno ed il suo essere profondamente terapeutico ha saputo sollevarmi, piacevolmente distrarmi, salvarmi e coccolarmi...

Ho frequentato la scuola di formazione teatrale "Teatro delle Dieci" di Massimo Scaglione e da allora è stato sempre un giocare, sperimentare, crescere...

 

Il teatro sa tirare fuori il meglio ma anche il peggio di me, però il saperlo riconoscere, creando e plasmando sulla personalità stessa, è pura magia!