L'Astrologia nella mia vita...

Sono appassionata e studiosa di astrologia da sempre; è diventata ormai un'amica che sa consigliare e accompagnare le diverse tappe della mia vita.

Ho cominciato a studiare l’Astrologia da autodidatta intraprendendo poi, tanta era la sete di conoscenza di questo meraviglioso linguaggio dell’anima, diversi seminari sul tema: quello che ho sentito a me più affine è stato il corso di Astrologia Archetipica presso la scuola olistica “La Città della Luce”.

Ciò che più mi affascina è la sua potenzialità di trasformarsi in Strumento di Risveglio.

Ecco perché AstriAllAnima: l'astrologia può essere una chiave di lettura personale, psicologica, animica, evolutiva meravigliosa.

Siamo polvere di stelle e Lei ci può aiutare a conoscerci meglio, imparando così a brillare!

Utilizzo dell'Astrologia

Derivante dal greco ástron – “stella” e lógos – “discorso – studio”, il termine astrologia significa dunque “discorso sulle stelle”.

Parlando di Astrologia ci riferiamo quindi allo studio e all'interpretazione dei corpi celesti del Sistema Solare nonché all'influenza che questi hanno sugli eventi terrestri e, nello specifico, sull'uomo.

L’Astrologia può essere considerata come una “scienza umana” poiché (pur partendo da una base di studio scientifica e matematica) diventa un linguaggio simbolico ed interpretativo, su più livelli, della persona.

Il Tema Natale di un individuo ad esempio, redatto sull'esatto momento della nascita, altro non è che un’affascinante fotografia delle posizioni planetarie di quell'istante, un’istantanea capace di donarci ottime indicazioni sul percorso di vita scelto dall'anima di quella persona.

Oggi vengono utilizzate diverse tipologie di Astrologia: si parla di astrologia finanziaria, umanistica, evolutiva, karmica, archetipica, psicologica e così via.

Io non amo affatto prendere in considerazione l’aspetto divinatorio (obsoleto, limitante e riduttivo) di questo linguaggio ma utilizzo lo strumento per arrivare alla conoscenza di sé: si parte per un viaggio di esplorazione che permetta di prender coscienza di punti deboli, attitudini e talenti al fine di coadiuvare la crescita personale.


Dai un'occhiata ai miei articoli:  ASTROLOGIA