· 

L'integrazione tra Reiki e Counseling


Che cos’è e come funziona il Reiki?

Dalla parola giapponese, composta da due ideogrammi – “rei” che richiama l’aspetto universale dell’energia e “ki” che indica la propria forza vitale – si giunge al significato di Reiki quale “Energia Vitale Universale”.

Tutto ciò che esiste – piante, animali, esseri umani – ha bisogno di tale energia per vivere, crescere e guarire; essa circonda ed alimenta il corpo, la mente e la vita emozionale di ciascuno.

Attraverso un trattamento Reiki viene ristabilito l’equilibrio energetico ed una grande sensazione di rilassamento ma soprattutto di armonia, tra corpo e mente, si diffonde; l’energia nell'organismo torna a fluire in modo armonico, permettendo alla vitalità e ad un senso di pace di manifestarsi liberamente; ognuno potrà così riappropriarsi di uno stato di benessere nel fisico e di serenità nella psiche.

Fondamentale però sottolineare quanto, prima di essere una disciplina, il Reiki sia una visione del mondo e della vita che deve essere compresa ed interiorizzata; è un cammino capace di portare ad una Consapevolezza Interiore più chiara e serena.

 

Come può essere utile il Reiki al Counseling?

Qualora un cliente si presentasse particolarmente sconnesso con la sua interiorità, un trattamento Reiki potrebbe creare la possibilità di incontrare il proprio mondo interiore, permettendo ad alcune emozioni di palesarsi (malinconia, paura, tristezza, senso di smarrimento o altro ancora); sarà cura del Counselor accompagnare la persona ad entrare in relazione con il vissuto emotivo personale, alla scoperta di aspetti di sé mai intravisti prima o semplicemente allontanati per non soffrire, iniziando così un bel Percorso di Crescita, alla scoperta di sé.

Inoltre, grazie anche ad un trattamento Reiki l’individuo potrà contattare la condizione di benessere generale, utile ad affrontare quel cammino di consapevolezza con più calma, fermezza e pace.

Loredana Isoldi

 

 

 

Se non conosci ancora il Reiki, ti invito a contattarmi in privato.

Il primo trattamento, propedeutico ad un'eventuale consulenza, è in promozione!

Scopri alla pagina SERVIZI tutti i dettagli.


Scrivi commento

Commenti: 0