ReikiAllAnima

Sono Master Reiki: attività che permette di  "dare voce" alla mia profonda sensibilità.

La volontà di usare il termine ReikiAllAnima  è legata alla mia idea di salute strettamente collegata ad uno stato di benessere non solo fisico.

Il Reiki in tutto ciò è meraviglioso e potente; permette infatti di agire non solo sul corpo ma anche a livelli più profondi, donando, a chi sa comprendere, grandi benefici.

Cos'è e perché Reiki?

 

La parola giapponese Reiki significa "energia vitale universale", è formata da due sillabe: "rei" che richiama l'aspetto universale dell'energia e "ki" che indica la nostra forza vitale.

Reiki è un concetto che comprende quindi l'energia universale e quella individuale.

Tutto ciò che vive - piante, animali, esseri umani - ha bisogno di tale energia per vivere, crescere e guarire dalle malattie. Questa energia ci circonda e alimenta il nostro corpo, la nostra mente e la nostra vita emozionale.

La carenza di tale energia produce una spiccata predisposizione alle malattie e ne ritarda la guarigione.

La parola Reiki si riferisce sia all'energia vitale universale che è in tutti noi, sia alla tecnica che fa uso delle mani per canalizzare quell'energia e trasmetterla.

Prima di essere una disciplina, il Reiki è una visione del mondo e della vita che deve essere interiorizzata... è un cammino capace di portare ad una consapevolezza interiore più chiara e serena.

 

Lo scopo del Reiki è proprio quello di ricreare l'equilibrio energetico e l'armonia tra corpo e mente, in modo che la salute e la vitalità si manifestino liberamente; infatti riportando l'energia a fluire armonicamente nel nostro corpo ne verremo rafforzati, sentendoci vitali nel corpo e sereni nella mente; mentre la predisposizione alla malattia (causata dallo squilibrio energetico) verrà diminuendo.

L'operatore Reiki in tutto questo non è altro che un canale, poiché permetterà alla persona trattata di entrare in contatto con la propria capacità di autoguarigione.

Negli ultimi anni molti si sono avvicinati alla pratica spirituale del Reiki per alleviare malanni fisici, mentali ed emozionali.

Nonostante non voglia sostituire la medicina tradizionale, il Reiki oggi annovera sostenitori anche tra gli stessi medici ed è una pratica che comincia ad essere utilizzata come sostegno alle cure tradizionali in alcuni ospedali.


Dai un'occhiata ai miei articoli:  OLISMO