· 

Novilunio in Toro: dal Valore al Potere Personale


“…a te Toro, do il compito di costruire e consolidare ciò che della mia opera è stato iniziato.

Renderai stabile e prosperoso tutto ciò che ho creato per l’uomo e gli insegnerai a creare per me.

Sarà un compito pesante e faticoso, ma perché tu lo possa risolvere ti dono i talenti della forza, dell’abbondanza e della pazienza.

Usali con amore e generosità e non permettere che il tuo cuore diventi schiavo del desiderio.

Ricorda che dovrai costruire per me, e non per il piacere di possedere.

Il desiderio e l’attaccamento alle cose materiali saranno gli ostacoli che dovrai superare lungo il tuo viaggio”.

(La Missione dei 12 Eroi - RITA CASATI)

 

Il secondo Novilunio primaverile, sotto il segno del Toro, si formerà martedì 11 maggio, alle ore 21:00 (domificazione per Cuneo), esattamente al grado 21°17'.

Dall'osservazione del tema natale redatto, si nota come l’ascendente nello Scorpione par creare una continuità con la precedente ed intensa Luna Piena, nel medesimo segno.

Siamo ancora nel cono d’ombra di un processo di trasformazione necessario, ribadito ulteriormente dalla retrogradazione di Plutone che, a ritroso sui suoi passi sino al mese di ottobre, ci avvicinerà alle nostre parti ancora da percepire, osservare, elaborare; e Plutone (che dello Scorpione è il governatore) ora si pone in ottimo trigono alla congiunzione di Sole e Luna, quale sostegno affinché i buoni presupposti, per un eccellente e gratificante lavoro di crescita personale, ci siano tutti.

Ci attende quindi una Lunazione di Opulenza, ben retta dalla presenza positiva di Plutone – maestro dell’ascendente – in 2^ casa; qui il “pianeta nano” permette un’ottima competenza del potere creativo personale.

Quando si parla di Potere Personale spesso si fa coincidere il concetto con quello di autorità, di successo, di manipolazione o di forza, mentre in realtà entrare in contatto con il proprio potere significa semplicemente incontrare la capacità di sentire quel Fuoco Interiore che rende integri ed autentici, dove non esiste forzatura poiché l’Essere riesce ad esprimersi nel modo più vero e completo possibile.

Plutone così forte, nella casa delle risorse personali, permette di accostarsi a queste, di percepirle nel profondo, di identificarsi per intero.

E tu?

Riconosci il tuo valore?

Lo vedi?

Sai utilizzare le tue risorse personali?

Sai come portarle nel mondo?

In seguito, troviamo poi lo sposalizio dei due luminari in 6^ casa, il settore che narra la nostra capacità di adattarci al servizio, al dettaglio, all'ordine ed alla meticolosità; l’opportunità donata è avere la possibilità di lavorare con scrupolo sulle proprie Potenzialità che, una volta individuate, possono diventare vere e proprie Capacità Talentuose; dar vita a quei Talenti che, una volta affinati, possono divenire ottimo Strumento al Servizio degli altri.

E qui è chiamata in causa una delle caratteristiche che meglio rappresenta il Toro: la pazienza; è impensabile ottenere un risultato eccellente in modo approssimativo ed immediato; viene richiesto un lavoro di “cesellatura”, affinché si impari ad utilizzare quelle attitudini in maniera assoluta e consapevole.

È un processo lento (e qui torna ancora una caratteristica tipica del ruminante) ma con grandi occasioni di durata; basilare dunque imparare a prendersi il tempo per riconoscere o recuperare il proprio Valore affinché diventi finalmente Vocazione.

Inoltre, Sole e Luna si presentano congiunti a Lilith – colei che rappresenta la nostra parte più oscura, o meglio, a noi più inaccessibile; quel buco nero con il quale prima o poi dovremmo fare i conti.

Lilith, dalle parti più recondite dell'inconscio, chiede a gran voce di essere rivelata… E una volta manifestata, può aiutare ad avvicinarsi a quell'integrità che molto ha a che fare con la dote di ognuno. Lilith, in questa posizione, insegna a prendere consapevolezza del proprio potenziale, cosa forse mai avvenuta prima, a causa di un mancato riconoscimento delle proprie effettive qualità.

Corrono in aiuto Urano e Nettuno.

Urano che, anch'esso in 6^ casa vicino ai Luminari, è preposto alla ampliamento della visione d’insieme; il superamento dei confini, soprattutto mentali, ideologici, e poi di azione, permetterà di sperimentare nuove chances ed opportunità; alleniamoci alla scoperta delle nostre abilità, mettiamole in moto, testiamole, perfezioniamole e verifichiamole.

Nettuno poi, dalla IV casa ed in sestile a Sole e Luna, interviene elargendo forte sensibilità nell'attuare una metamorfosi di eventuali retaggi limitanti, dati dall'educazione familiare o dal condizionamento dell’ambiente in cui si è cresciuti.

Un’esperienza pratica, nel quotidiano, ci attende; passando, eventualmente, anche attraverso il corpo che, grazie a sensazioni percepite con attenzione, può condurci alla verità; restiamo in questa Vibrazione Taurina che sottolinea l’importanza dell’aspetto sensoriale della vita; aspetto dal quale potremo anche elevarci, raggiungendo un completo contatto con noi stessi.

Puoi partire ad esempio dal respiro e semplicemente “ascoltare”…

La senti la Tua Voce Interiore?

Ti parla di Valore, il tuo; lo riconosci?

Impara a seguirlo, il percorso verso il tuo Potere potrebbe essere una fantastica scoperta!

 Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Fiori di Bach:      Larch per acquisire sicurezza nelle proprie capacità.

Olio Essenziale:  Cannella per indurre la voglia di fare, di creare, di esprimersi, di realizzarsi.

                            

 

 

“Cerca di diventare non un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore.”

(Albert Einstein)


Scrivi commento

Commenti: 0