· 

Luna Nuova in Bilancia: alla Ricerca dell'Equilibrio Interiore


A due giorni dall’Equinozio d’Autunno il Cielo ci propone la prima Luna Nuova autunnale: domenica sera (alle 23:54) nel segno della Bilancia, al grado 2°48’.

Cosa desideri “seminare” in un momento energetico così intenso?

Sappiamo quanto l’Autunno - tempo di raccolta - ponga di fronte alla stesura di bilanci ed alla conseguente ricerca di un nuovo equilibrio…

Dove ti hanno portato/a i tuoi sforzi?

Sei grato/a per quanto ricevuto?

Cosa potresti ancora fare?

Ora hai la possibilità di crearti uno spazio nuovo per poter ripartire con rinnovati propositi ed iniziare così un nuovo ciclo personale o implementare quanto raggiunto sino ad ora.

Nei prossimi mesi l’oscurità andrà via via aumentando; avrai modo, allora, di scendere in profondità dentro di te e contattare quel “terreno fertile” pronto ad essere fecondato di ritrovata e maturata Luce Interiore.

Le Stelle, in tutto ciò, aiuteranno moltissimo data la presenza di moltissimi pianeti retrogradi, idonei a “riportare all’interno” la loro vibrazione per rettificare eventuali errori commessi o migliorare alcune azioni compiute, tornare sui propri passi e ricominciare con nuove consapevolezze.

 

Il potere evocativo del Simbolo Sabiano è esemplare:

“All’alba di un giorno nuovo tutta la natura si trova trasformata”

-dopo un periodo di meditazione e di trasformazione soggettiva, lo svolgimento dell’energia creativa-

 

Una nuova fase è pronta per essere avviata grazie al potere personale che ognuno può imparare a contattare ed applicare nel quotidiano.

Come fare?

-Imparando a conoscersi veramente.

-Comprendendo quali parti di Sé vengono proiettate all’esterno poiché non ancora viste o comprese dentro.

-Accettando ciò che di disfunzionale, nella propria personalità, non è stato ancora integrato e trasformato.

-Prendendo soprattutto atto che due grandi forze coesistono e guidano ogni persona: una Maschile, attiva ed un’altra Femminile, più ricettiva; mente e cuore che si alternano continuamente nella danza della vita.

E proprio una delle principali caratteristiche della Bilancia è portare equilibrio tra gli opposti.

Nella Mappa Astrale di Lunazione, Sole e Luna in Bilancia (in IV casa) si trovano congiunti a Venere (che del segno è il pianeta governatore) e Mercurio in Vergine in opposizione a Giove in Ariete e Nettuno in Pesci (in X casa); l’asse coinvolto illumina l’esigenza di riportare equilibrio tra il senso di protezione e quello di indipendenza e riguarda anche l’ereditarietà familiare e come sia stata interiorizzata da ciascun individuo; bagaglio ora da “ripulire” per trattenere ciò che di valido costituisce salde radici emotive, futuro sostegno materiale, psicologico ed affettivo nell’affrontare l’esistenza, solido terreno dal quale attingere per dar forma alle personali sicurezze.

Interviene, inoltre, l’ottimo posizionamento di Plutone il quale sostiene nel processo di cambiamento e di trasformazione.

Il Cielo chiede, pertanto, di cercare Equilibrio, di portare Armonia, di vedere Bellezza interiormente affinché tu possa diventare un Maestoso Albero, dalle forti radici; pianta che, nonostante in autunno perda le sue foglie, resiste e sa rifiorire ogni volta… 

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa:                 Gebo per contattare l’equilibrio

Fiori di Bach:     Rock Water per diventare flessibili

Olio EssenzialeCisto per portare un messaggio di rinascita

 

  

“La vita è tutta una questione di equilibrio. 

Non sempre è necessario fare qualcosa.

 A volte è assolutamente necessario spegnere tutto, 

rilassarsi e non fare nulla.”

(DALAI LAMA)

 

“Chi cammina sopra un muretto lo sa che l’equilibrio non è mai raggiunto una volta per tutte,

ma va ritrovato dopo ogni passo.

L’equilibrio taglia l’aria, sfida il vento. L’equilibrio è un lavoro.”

(F. CARAMAGNA)


Scrivi commento

Commenti: 0