· 

Novilunio in Leone: l'Abbraccio del Cuore


La prossima Luna Nuova di agosto si formerà, nel segno del Leone al grado 23°16’, mercoledì 16 agosto (alle 13:38h).

Un importante Novilunio che porta al culmine le forti vibrazioni diffuse dallo Star Point di Venere la quale, durante la sua retrogradazione, ha incontrato il Sole qualche giorno prima.

Quando viene trattato l’archetipo del Leone si toccano alcuni temi quali creatività, autenticità, passione, magnificenza ed entusiasmo.

A cosa vorresti dar vita con intensità e vederne i frutti nei prossimi mesi?

La Grandeur Leonina ora sprona ad osare ed a perseguire la via del Cuore.

Dal relativo Simbolo Sabiano di Lunazione arriva un ottimo spunto:

“Uno yogi indiano medita, del tutto ignaro del mondo esteriore”

-la necessità di una concentrazione interiore totale per ottenere risultati occulti validi.

Il soggettivismo assoluto che nega l’importanza dei valori oggettivi-

 

Soltanto tu puoi davvero conoscere quali siano i tuoi desideri più profondi; nessuno là fuori può decidere cosa sia più giusto per te; ma prima di poter manifestare nel mondo la tua Verità, è necessario individuarla esattamente e dopo una profonda e totale conoscenza di Sé, cammino che si compie in seguito ad un accurato processo di raccoglimento ed introspezione.

Chi sei?

Come ti esprimi?

Cosa ti fa battere il Cuore?

Qui non si tratta di perseguire qualcosa di grandioso per sentirsi speciali ma di sentirsi speciali perché è stata perseguita la propria Essenza e soprattutto si ha avuto il Coraggio di manifestarla per quella che è: vera, autentica, imprescindibile.

Sole e Luna si trovano congiunti a Venere e Lilith, in quadratura ad Urano; significativi aspetti che rimandano alla necessità di rivoluzionare tutte quelle modalità assunte per cercare di compiacere gli altri, cercando al contrario una nuova via per vivere la propria vita con Gioia.

Che valore di dai?

Qual è il tuo livello di autostima?

Esprimi con creatività tutte le tue risorse?

Esiste l’opportunità di contattare una sorta di ribellione verso tutto ciò che ha castrato speranze, aspirazioni e potenzialità personali.

In cosa ti sei tradito/a per adeguarti agli altri?

A cosa non hai dato voce per paura del giudizio?

Di cosa ancora ti vergogni perché credi sia sbagliato?

A cosa hai rinunciato pensando di non meritarlo veramente?

Quanta invidia provi verso il Successo altrui dato che non riesci a contattare il tuo?

La presenza di Lilith è fondamentale per trovare la Forza nell’affrontare le proprie parti oscure, occulte o rinnegate, concedendo loro di prender voce; molto avranno da raccontare di te, di come hai vissuto sino ad ora, di quanto hai sprecato, sacrificato, limitato o mortificato di te, di quanto ti sei adeguato/a alle pressioni esterne.

Altro punto importante: la Venere ed il Leone sono accomunati dal  concetto di Amore; ecco che puoi dare il massimo di Te solamente se sei stato/a davvero amato/a; ma se ritieni che ciò non sia accaduto o che tu non abbia ricevuto le giuste attenzioni in passato non importa, incomincia tu, inizia a prenderti cura di te, delle tue debolezze e delle tue fragilità, della tua Ombra; dai vita ad un percorso di accettazione di tutte le tue parti e di perdono per non esserti dato/a il permesso di essere autentico/a; solo così potrai intraprendere quel processo di Individuazione Personale che conduce alla presa di coscienza della tua Vocazione e da qui partire verso quella Manifestazione che può diventare Realizzazione.

Ci sono parti di te tenute a lungo nascoste poiché giudicate sbagliate, mediocri, inappropriate o brutte che chiedono prepotentemente di essere liberate; corri loro incontro ed abbracciale, scusandoti per non averlo fatto prima; una volta trasformate, possono mutare in risorse e punti di forza.

Il trigono dei Luminari con Chirone dona l’opportunità di avviare un bel processo di guarigione nei confronti di quelle ferite che hanno impedito che ciò accadesse; mentre, il grande trigono, tra Marte, Urano e Plutone, crea la condizione ottimale per contattare un grande e rinnovato potere personale.

È arrivato allora il momento di smettere di nascondersi dietro scuse o colpe poiché le occasioni per partire con Coraggio, verso il raggiungimento della propria Luce, sono numerose; a te la volontà di coglierle.

Concediti il regalo più grande di questa intensa Luna Nuova: Accogli e Trasforma, Abbraccia ed Ama tutto di te e poi finalmente comincia a Vibrare con quanto ti caratterizza meglio, pronto/a a Creare e a far Brillare la Realtà del tuo Cuore!

Loredana Isoldi 

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa: Ansuz per ascoltare la Verità interiore

Tarot: Il Sole per illuminare la Via  

Fiore di Bach: Vine per calmare la Tensione      

Olio Essenziale: Mirto per aumentare l’Autostima

 

 

“Ti insegneranno a non splendere.

E tu splendi invece.”

(Pier Paolo Pasolini)

 

"Se tu permetti alla tua luce di splendere, 

tu inconsciamente dai agli altri il permesso di fare lo stesso. 

Così tu sei liberato dalle tue paure, 

la tua presenza automaticamente libera gli altri.”

(Nelson Mandela)


Scrivi commento

Commenti: 0