· 

Luna Nuova in Vergine: la Ricerca dell'Eccellenza personale


Venerdì 15 settembre, nella notte (alle ore 3:39) l’ultima Luna Nuova d’estate si perfeziona al grado 21°58’ nel segno della Vergine.

È un Novilunio di riflessione e ripartenza; una Luna che, con calma ed impegno, grazie anche alla presenza di ben sette pianeti retrogradi, permette di mettere a fuoco e perfezionare il proprio miglior intento e vederne il germoglio nei mesi a venire.

Qual è il tuo?

Quale situazione di vita vuoi sistemare?

Quale aspetto di te desideri rimettere in ordine?

Il bellissimo Simbolo Sabiano del grado di lunazione descrive:

“Uno stemma regale incastonato di pietre preziose”

-la prova di uno stato innato di superiorità e la responsabilità che ne deriva.

“Noblesse oblige”, e il grande pianista compositore Franz Liszt aggiunse: “Génie oblige”-

Un’immagine che risuona, dal mio punto di vista, con la parabola dei talenti, con quanto sia importante prendersi la responsabilità dei doni elargiti dall’esistenza e con il dovere di imparare a farne tesoro, farli fruttare anziché sprecarli incoscientemente.

In cosa pensi di essere geniale?

Come potrebbe essere se mettessi al servizio degli altri il tuo prodigio?

E soprattutto…

…se sei pregevole in qualcosa, perché non esprimi questa abilità?

La presenza, e non a caso, dei Luminari in 2a casa regala l’opportunità di mettere ognuno in contatto con le personali risorse (sia interiori che materiali) di testare il proprio valore mentre la vibrazione virginea aggiunge l’esigenza di muoversi verso la maestria.

Inoltre, i Pianeti in Cielo assumono una posizione insolita: un potente Aquilone formato da un Grande Trigono di Luna e Sole con Plutone ed Urano, pronti a diffondere una potente energia rigenerativa, di ribaltamento e di ricostruzione del terreno da cui ripartire per dirigersi verso la realizzazione degli obiettivi personali; come punto focale della “figura stellare” invece c’è Nettuno il quale, opponendosi a questa Luna Nuova, tende a minare le sicurezze ricercate dalla Vergine che è incline ad un forte senso del controllo. Il Dio del Mare - dall’8a casa - accompagna durante una possibile, profonda trasformazione di come venga percepito il potere personale; potere che, per poter essere espresso in modo funzionale, chiede di  eliminare o contenere il grande senso del limite, tipico della Vergine, per cominciare così a muoversi - sempre concretamente e senza facili illusioni - verso nuove incognite, legate all’espressione totale del proprio talento.

Il timore di esagerare ti blocca?

Come sarebbe se cominciassi ad abbattere i tuoi confini?

Come pensi di poter eccellere se non ti assumi qualche rischio?

Dopo poche ore (intorno alle 22h) dalla formazione del Novilunio il governatore della Vergine - Mercurio - tornerà diretto infondendo velocità a quanto è stato rivisto, riorganizzato e pianificato.

È tempo di sperimentare ed affrontare territori sconosciuti, mettendoti alla prova, testando le tue capacità e “lavorando” con particolare dedizione, senza la paura di osare anzi perseguendo ciò che ti rende originalmente unico/a; solo così potrai iniziare il vero cammino verso la Manifestazione della tua speciale Eccellenza.

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

RunaWunjo per realizzare il progetto personale

Tarot: La Stella per trovare il proprio posto 

Fiore di Bach: Wild Oat per sviluppare la vocazione

Olio Essenziale: Lemongrass per rafforzare la concentrazione

 

 

“Perché a chiunque ha, verrà dato e sarà nell'abbondanza; 

ma a chi non ha, verrà tolto anche quello che ha…”

(Gesù- Parabola dei Talenti)

 

“Che cos’è il genio? 

È fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione.”

(Amici Miei - il film)

 

 


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Mary (mercoledì, 13 settembre 2023 09:02)

    Grazie per le tue preziose indicazioni e per le tue meravigliose citazioni Loredana Isoldi. È sempre bello leggerti!