· 

Luna Nuova in Scorpione: l'Urlo che diventa Canto


Lunedì 13 novembre, alle 10.27h, ci attende un’importante Luna Nuova, in formazione nel segno dello Scorpione al grado 20°43’.

Conclusosi il corridoio di eclissi, si presenta ora un Novilunio che, anche a livello collettivo, diffonde scintille ma restando sul piano da me prediletto - quello individuale - chiedo:

Quale può essere lo spunto di riflessione personale?

A quale nuovo ciclo dare il via?

Quali semi coltivare per vederne i frutti i prossimi mesi?

Il Cielo di Lunazione presenta aspetti tosti, a partire dalla congiunzione di Luna e Sole con Marte, un mix esplosivo di grande energia che vuole essere espressa e che è fortemente connessa con l’emozione della rabbia.

Hai mai contattato la tua?

A cosa senti sia arrivato il momento di dare voce?

E come potresti farlo in modo funzionale?

Rendere funzionale quanto si muova dentro ciascuno di noi è l’obiettivo principale ma prima di fare ciò è necessario vedere e contattare quale ferita, dolore, torto, tradimento, mancanza abbia originato così tanta ira; a monte c’è sempre un bisogno non visto o non soddisfatto ed il riconoscerlo è già un buon primo passo; tra l’altro, una rabbia ben incanalata diventa una fonte magnifica di volontà, determinazione ed assertività.

La tensione poi innescata dal quinconce dei Luminari e Marte con Nodo Lunare Nord ed Eris in Ariete (in IV casa) racconta alcune modalità per le quali si è arrivati ad un simile livore: eventuali mancati riconoscimenti all’interno delle proprie radici, quell’ambiente familiare il quale, sebbene debba essere idealmente un luogo protetto, talvolta produce pene che lasciano tormenti irrisolti.

Credi di non essere abbastanza?

Temi di non riuscire?

Hai talenti sacrificati?

Quanti non-detti ti dilaniano?

Esiste frustrazione per aiuti non ricevuti?

Anche l’opposizione con Urano apporta ulteriori sfumature a questo movimento stellare così intenso: è giunto il momento di provare a lasciar andare (Scorpione) limiti ed ostacoli che ancora impediscono la manifestazione della propria autenticità rompendo gli schemi e ribellandosi (Urano) a condizionamenti ed imposizioni che allontanano dal personale sentire.

Urano non concede mediazioni, è repentino, improvviso, talvolta distruttivo ma con risvolti risolutivi; lo Scorpione è un segno che ama le sfide ed è “pronto a morire” pur di non sottostare alla volontà altrui e sa scavare a fondo sino a raggiungere il nocciolo della questione.

Quali compromessi non accetti più?

Cosa si nasconde dietro al tuo disagio?

Quali aspetti non hai ancora preso in considerazione?

Il relativo Simbolo Sabiano dona un’immagine particolarmente efficace:

“Un soldato rifiuta di obbedire a un ordine che crede ingiustificato”

-Conflitto di coscienza. La libertà di giudizio individuale

di fronte all’autorità sociale. Contestazione-

 

Una possibile via risolutiva pare essere la disobbedienza… 

Comincia adesso, allontanati da un passato che non ti appartiene più, contesta ciò che ti blocca, liberati dalle tossicità che ti inquinano, chiudi un tuo personale ciclo e riparti, libera la tua rabbia e scatena quel terribile urlo sofferente che ha in sé il potere e il dono di diventare un dolce ed armonioso canto.

Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa: Thurisaz per scatenare il Guerriero Interiore

Tarot: Il Diavolo per far emergere la Propria Luce

Fiore di Bach: Cherry Plum per ritrovare Tranquillità

Olio Essenziale: Zenzero per acquisire Reattività

 

 

“dobbiamo imparare a cantare 

ognuna delle note

che ci regala il mattino"

(Fabrizio Caramagna)

 

“Ciò che dobbiamo sperare è 

di rendere la rabbia un fuoco che cucina 

anziché un fuoco che brucia”

(Clarissa Pinkola Estes)


Scrivi commento

Commenti: 0