· 

Luna Nuova in Capricorno: l'ingegno creativo della volontà


Giovedì 11 gennaio (alle ore 12:57), avremo il primo Novilunio invernale, nonché primo del 2024, al grado 20°44’ del Capricorno.

Le Lunazioni nel segno, quest’anno, saranno ben quattro ed essendo questa la prima Luna Nuova credo sia quella fondamentale per la sua caratteristica intrinseca di porre il seme più importante.

Cosa vorresti veder fiorire nel tuo giardino interiore?

I Luminari, congiunti nel segno più ambizioso dello Zodiaco, offrono l’opportunità di dedicarsi meglio ai propri sogni, alle proprie aspirazioni, ma con modalità più radicate grazie alle concrete caratteristiche dell’archetipo, le quali ci parlano di concentrazione, impegno, lucidità, sacrificio, determinazione, volontà, perseveranza, realismo, rigore e padronanza.

Quale sogno desideri tirar fuori dal cassetto?

Ti sei impegnato/a al massimo delle tue capacità in ciò che desideri davvero?

Hai focalizzato quale possa essere il tuo più vero intento?

Dopo tanto sognare e programmare sei pronto/a a partire?

Un bellissimo sestile con Nettuno - Signore della Magia - elargisce un’opportunità: la capacità di dare ascolto alla Voce Interiore, riuscendo in questo modo a comprendere veramente quali siano i sogni personali, lasciando da parte progetti senza fondamenta ed ogni pura illusione.

Cosa ti fa brillare gli occhi?

Cosa ti fa svegliare entusiasta al mattino?

In quale azione perdi completamente la cognizione del tempo?

Sole e Luna, ben sostenuti anche da Urano, indicano una rinnovata ed autentica via, la tua, già delineata davanti a te, idonea ad intraprendere un bel viaggio verso il tuo successo.

Attenzione… il rischio è che possano sopraggiungere cambiamenti repentini che non ti aspettavi ma del tutto funzionali a far crollare gli ostacoli che, lungo il tragitto, ti allontanano dalla tua vera Essenza.

Ora, il tuo impegno è quello di compiere il primo passo con la consapevolezza che, sebbene possano esserci difficoltà, impedimenti o titubanze, non puoi più tornare indietro se senti, in fondo al cuore, che questo sia proprio il percorso giusto, ambìto da una vita.

Il Simbolo Sabiano anticipa quella che sarà l’energia diffusa nei prossimi anni dal nuovo transito di Plutone in Aquario:

“Una staffetta”

-scambio ritmico di sforzi motivati da un’ambizione comune.

Cooperazione effettiva a un fine materiale-

 

È giunto il momento di compiere, con piacere, passione e creatività, uno sforzo personale per riuscire a realizzare il tuo progetto animico, in modo da metterlo al servizio del Collettivo.

Sei consapevole che un mondo migliore sia anche tua responsabilità?

Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Tarot: L’Imperatore per agire con Concretezza 

Runa: Dagaz per avviare un Nuovo Ciclo

Fiore di Bach: Oak per impegnarsi con Piacere

Olio Essenziale: Ginepro per aumentare la Volontà

 

 

“Non con l’età ma con l’ingegno si raggiunge la sapienza”

(Tito Maccio Plauto)

 

“L’acume geniale è l’uso acuto dell’acume”

(Novalis)


Scrivi commento

Commenti: 0