· 

Novilunio in Aquario: sciogliere le Catene del Passato


Venerdì 9 febbraio, poco prima della mezzanotte (alle 23:58h), la Luna, diventando Nuova al grado 20°40’ dell’Aquario, inaugura un nuovo ciclo; ciclo che diffonde ampiamente le vibrazioni aquariane, già anticipate dal fatidico ingresso di Plutone nel segno.

Caratteristiche quali voglia di libertà, apertura mentale, attitudine al progresso, mente visionaria, buona inventiva, rottura di schemi, ribellione all’autorità… con quale energia si manifesteranno? 

E soprattutto come farne tesoro?

Esaminando in dettaglio questo Cielo, salta all’occhio l’aspetto di quadratura che i Luminari fanno con Urano in Toro (in VII Casa - le relazioni) che dell’Aquario è proprio il reggente, andando così ad intensificare tutte le peculiarità del segno; inoltre, Sole e Luna in IV casa (le radici) donano qualche suggerimento in più sulle tematiche da affrontare.

Si potrebbe sintetizzare così:

“se vuoi relazioni umane sane, ribellati a quanto di retaggio familiare disfunzionale ti porti dietro come pesante bagaglio.”

Ed in questo febbraio - mese di cui la purificazione è il processo principale - il momento è ottimo per aprire lo sguardo al futuro.

Anche il Simbolo Sabiano lo esprime bene:

“Una donna abbandonata dal suo amante organizza coraggiosamente la propria vita”

-integrità del carattere guadagnata attraverso crisi passionali.

La fiducia in se stessi nella solitudine. Vittoria sull’amarezza-

 

Il sestile di Sole e Luna con Chirone e Nodo Nord congiunti può diventare un aspetto altamente risolutivo; sì, perché Chirone ci parla di ferita e di guarigione e la sua posizione in Ariete (il senso di identità), congiunta al Nodo Lunare (la direzione evolutiva) dona l’opportunità di guardare in faccia quell’antica sofferenza che non ti ha permesso di essere davvero te stesso/a con l’altro. 

Come l’Aquario insegna, se desideri essere autentico/a, ribellati a ciò che ti trattiene ancora e ti conforma ad una realtà che non ti appartiene più; tra l’altro, ogni liberazione attuata, affinché il proprio Sé si esprima autenticamente, è un dono di liberazione sia per quel Passato che ci ha bloccati (a partire dai propri antenati) che per il Collettivo a cui offriamo noi stessi rinnovati e veri.

Ci sono catene che ancora ti bloccano fatte soltanto di pensieri personali da destrutturare; permetti allora che possano sciogliersi come neve al sole durante queste prime giornate di maggior tepore…

Da quale inizi?

Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Tarot: Le Stelle per ampliare la Visione

Runa: Othila per liberarti dal Karma

Fiore di Bach: Water Violet per vivere i Sentimenti

Olio Essenziale: Eucalipto per tornare a Respirare

 

 

“Ho sentito un suono di catene che si rompono. 

È nato un uomo.”

(Vicente Huidobro)

 

"La gente è terrorizzata dall’idea di essere liberata. 

Si aggrappa alle proprie catene. 

Si oppone a chiunque tenti di distruggere quelle catene. 

È la sua sicurezza.”

(Jim Morrison)


Scrivi commento

Commenti: 0