· 

Luna Nuova in Pesci: un nuovo Stato di Coscienza


Ed eccoci all’ultima Luna Nuova d’inverno - domenica 10 marzo alle ore 10.00 - in formazione nel segno dei Pesci al grado 20°16’.

Un Novilunio caratterizzato da una fitta presenza di pianeti (Sole, Luna, Saturno e Nettuno) nell’ultimo segno d’acqua e del quale potenziano le vibrazioni.

L’opportunità di una profonda connessione con un’energia altamente emozionale ed intuitiva può permettere di fare spazio a nuovi intenti, dettati più dal cuore che dalla mente, e di cui poterne vedere i risultati tra sei mesi.

Quali saranno i tuoi?

Cosa metti in gestazione?

Come crei spazio per nuove idee?

In sintesi, una simile configurazione planetaria - in special modo la congiunzione dei Luminari con Nettuno (Signore dei Pesci) - concede l’occasione di tuffarsi nell’oceano delle “infinite possibilità” per riuscire a cogliere la propria, di entrare in contatto con i propri sogni magicamente in grado di realizzarsi, di imparare a fluire con la vita e sempre in “modalità ispirata”.

Pura utopia?

No, semplicemente capacità di saper percepire la propria Anima, o meglio quelle dimensioni alle quali l’Anima è collegata; esiste però un sottile confine che separa il Sogno dall'Illusione; e la caduta da uno stato all’altro accade quando siamo sconnessi con la nostra più autentica interiorità, quando portiamo avanti un’identità non affine alla personale Missione di Vita.

L’opposizione di Sole e Luna in Pesci con Lilith in Vergine mette di fronte ad una forte tensione dettata dalla difficoltà di ribellarsi al bisogno di controllo, di staccarsi dalla necessità di efficienza (che poco accoglie le proprie peculiarità alzando il livello di autogiudizio); ma è un aspetto che racconta anche di paure: da quella di perdere le certezze a quella di fallire, da quella di pretendere troppo da se stessi a quella di “non sentirsi mai abbastanza”…

Quanto hai sacrificato del tuo valore?

Dove hai recluso i tuoi desideri?

Il timore di non riuscire blocca la tua volontà di tentare?

È tempo di imparare ad eliminare i finti sogni, fondati su confusione e poca concretezza, per concentrarsi maggiormente su quanto sia più allineato al tuo Sé; non si tratta di compiere delle azioni speciali ma di sentirsi speciali poiché capaci di prendere in mano la propria vita, a partire dai piccoli gesti quotidiani.

Questa Luna in Pesci, in 11a casa (ideali e progetti) ed in ottimo sestile con Urano (libertà e cambiamento), può elargire belle energie di rinnovamento, soprattutto se accettiamo di abbandonare rigide aspettative e vecchi schemi mentali.

Lo spunto di riflessione del Simbolo Sabiano è molto simbolico:

“Sorvegliata da una nutrice cinese, una bambina accarezza un agnello bianco”

-Manifestazione ancora infantile di un istinto di rinnovamento del sé.

Il passato messo a servizio della formazione di un nuovo stato di coscienza-

 

Come avviarsi verso uno stato di coscienza nuovo?

Come avvicinarsi ad un livello di consapevolezza maggiore?

Come lasciarsi alle spalle una modalità di vita in coscienza ordinaria?

Ascoltando la tua Voce Interiore e cominciando ad esprimere ciò che sei destinato/a ad essere davvero…

E soprattutto non c’è alcuna fretta, l’archetipo dei Pesci non si pone limiti, neanche quelli del tempo, fa sua ogni tipo di esperienza vissuta, si arrende all’esistenza continuando ad apprendere, fluire e vibrare con il Divino.

E tu? In che vibrazione sei?

Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa: Algiz per contattare la Protezione Celeste

Tarot: La Luna per tuffarsi nell’Ignoto

Fiore di Bach: Aspen per sconfiggere la Paura

Olio Essenziale: Incenso per ascoltare la propria Interiorità

 

 

"Andare sulla luna, non è poi così lontano.

Il viaggio più lontano è quello all’interno di noi stessi."

(Anaïs Nin)

 

"La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore.

Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia."

(Carl Gustav Jung)


Scrivi commento

Commenti: 0