· 

Luna Piena in Leone: scopri il Tuo Valore al ritmo del Tuo Cuore


In questo tiepido inverno sta per arrivare la Luna di Ghiaccio, il secondo Plenilunio invernale che vedrà il suo culmine mercoledì 16 febbraio, alle ore 17:56 (domificazione per Cuneo) nel segno del Leone al grado 27°59”.

È una lunazione che segue la festività di Imbolc (o Candelora secondo la tradizione cristiana) e diffonde, pertanto, concetti quali Luce, Candore, Purezza, Purificazione, Rinnovamento, Rinascita Spirituale. Il colore bianco, quasi trasparente del ghiaccio, potenzia i raggi solari, ancora flebili, ed amplifica quelli lunari delle notti stellate.

In ogni sua più piccola cellula la Natura percepisce nuovi fremiti di vita…

E così anche questa “calda” Luna Piena elargisce vibrazioni di ritorno alla Vita, portando al culmine quell’energia annunciata nel suo relativo Novilunio (leggi qui l’articolo inerente); il Cielo rivelava l’opportunità di riscatto per ognuno verso la conquista del personale Regno ma il passaggio da effettuare prima è ritrovare il legame con il proprio Cuore.

Quante battaglie contro se stesso ha affrontato il tuo Cuore?

Ce l’ha fatta?

E tu, cosa pensi ti manchi ancora?

Il Tema Natale di lunazione mette in evidenza una forte tensione caratterizzata da una precisa Croce Cosmica, figura creata dagli aspetti tra i luminari (Sole in Aquario e Luna in Leone) ed i Nodi Lunari (Nord in Toro e Sud in Scorpione); e quando sono quest’ultimi ad essere chiamati in causa è evidente la necessità di attuare un cambiamento, sul piano collettivo, inevitabile per innalzare il livello di coscienza.

È un aspetto pressante con, al suo interno, una dualità grandissima: rischio di forte ristagno e rassegnazione ma anche potenzialità di nobile forza interiore, ideale per raggiungere risultati considerevoli; e se è vero che "la realtà non risponde a cosa dici ma a come sei" ecco che il primo cambiamento, per poter dare vita ad una Realtà Migliore, dovrà avvenire in ciascuno di noi; penso quindi sia importante prenderne consapevolezza per effettuare quell’atto di volontà in grado di permettere davvero un balzo evolutivo.

Come fare?

Cercare la Connessione con il Cuore; il cuore, governato dal Leone, sede - in molte culture - dell’Anima, associato anche al Sole poiché, come l’astro, irradia Vita, quella Vita che può esprimersi unicamente attraverso di Te.

La Luna in Leone, congiunta all’ascendente, innanzitutto chiede di presentarci al mondo esattamente come siamo, gettare le maschere che hanno velato la nostra autenticità; ribadisce, inoltre, che è proprio questo il punto di partenza, il trampolino di lancio verso un nuovo inizio trasformativo: quello all’insegna della Riscoperta del Cuore.

I Nodi Lunari stanno indicando la direzione da seguire: lasciar andare ogni tipo di falso attaccamento, utilizzato sino ad ora, solo per sentire sicurezza mentre è necessario focalizzarsi su ciò che davvero si vuole…

Conosci la differenza tra ciò di cui hai bisogno e ciò che vuoi?

Distingui la diversità tra necessità e desiderio?

Ricostruisci il tuo mondo su valori personali ma che siano autentici ed abbi fiducia nel Tuo Valore!

Questa Croce Cosmica, nei segni fissi, stimola a dare voce a tutti quei desideri non soddisfatti e repressi con i quali abbiamo vissuto in modo frustrante per molto tempo.

I movimenti stellari stanno diffondendo energie potenti che possono diventare utili strumenti evolutivi: la presenza di Lilith, nella X casa, chiede di considerare la propria vocazione, di esprimere se stessi attraverso quelle che sono le personali capacità talentuose; ma per riuscire a farlo bisogna prima aver acquisito l’autorevolezza, la capacità di esprimersi con fermezza altrimenti il pericolo sarà quello di finire vittime dell’autorità altrui ed incapaci così di rispettare il proprio potere, quel potere, tra l’altro, ben sostenuto anche da Plutone che, dalla 5^ casa (cosignificante del Leone), fa aspetto con la Luna, segnalando che il potenziale creativo è alto ma è necessario imparare a riconoscerlo prima per poterlo incanalare al meglio dopo, lasciando andare ataviche paure, radicate nell’inconscio più profondo.

Il lavoro da fare su di sé, in questo periodo, sarà davvero impegnativo, ma la posta in gioco, valida ad esprimere se stessi nel massimo della personale autenticità e del proprio valore, è molto alta.

Lo scorso 8 agosto è partita la possibilità di mettere un semino che in questi giorni potrà germogliare, manifestarsi ed espandersi in una meraviglioso albero, quella della Tua Unica e Preziosa Vita.

Non aver paura di affermare la tua identità…

Non temere di osare…

Non rinunciare a ciò che davvero sei…

Prova ad identificarti con quel Cuore che da tempo immemore chiede di battere forte, di scandire il tempo delle tue scelte e delle tue azioni.

È importante tu sappia che “seguire il cuore” non ha a che fare con l’istinto, non è restare in balia delle emozioni incontrollate, ma significa saper ascoltare la propria Guida Interiore, ritrovare l'Entusiasmo che rende l'esistenza degna di essere vissuta, identificarsi con il più autentico, ricongiungersi con l'Anima, semplicemente tornare ad allinearsi con la personale Missione di Vita.

Dimostra a Te Stesso/a chi sei!

Fermati…

Respira…

Ascolta quel Battito Primordiale…

 Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Fiori di Bach:       Gentian per ritrovare la fiducia nelle proprie capacità             

Olio Essenziale:    Achillea per fortificarsi                         

 

 

“Gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare con il cuore.”

(ANTOINE DE SAINT-EXUPERY)

 

“Più il vostro essere è integro, ossia, più lavorate su voi stessi,

più potete realizzarvi nella vita.”

(SALVATORE BRIZZI)


Scrivi commento

Commenti: 0