· 

Luna Piena in Bilancia: dall'Altro a Te


A pochi giorni dall’Equinozio, la prima Luna Piena primaverile raggiunge il suo culmine lunedì 25 marzo (al mattino - ore 8:01), al grado 5°07’ della Bilancia; è un Plenilunio dall’intenso rilascio emozionale soprattutto perché si manifesta con una Eclisse Lunare Penumbrale annunciando così la stagione delle eclissi per questo 2024.

Vediamo i frutti di quanto elaborato nell’ultimo semestre (leggi qui il relativo articolo di Novilunio nel medesimo segno) su una tematica importantissima: i rapporti umani.

Come hai vissuto Luce ed Ombre nel tuo delicato mondo relazionale?

La Luna che si appresta a congiungersi con il Nodo Lunare Sud mette in luce modalità ed attitudini disfunzionali da lasciar andare, tutti inerenti agli aspetti ombra dell’archetipo Bilancia che, per il profondo bisogno di approvazione, ha la tendenza a far invadere i confini personali, uniformarsi alle idee altrui, limitare la propria capacità di scelta, dar preferenza più alla forma che alla sostanza ed anteporre le regole dell’altro alle proprie.

La posizione tesa di sei mesi fa di Plutone con i Luminari, chiedeva di scendere in profondità per scovare gli atteggiamenti poco sani da distruggere; ora invece, in ottimo trigono con essi, dona la possibilità di manifestare il potere personale intravisto in quel processo di scavo interiore (se intrapreso con consapevolezza).

Riesci ad esprimere meglio i tuoi confini?

Sei fuggito/a da ciò che non ti donava pace?

Hai abbandonato senso di colpa ed autogiudizio?

Ti sei liberato/a dalle relazioni in cui ti sei annullato/a?

Hai rinunciato ad essere dipendente dall’altro per timore della solitudine?

Interessante la posizione di Venere - pianeta governatore della Bilancia - la quale, nei Pesci, parla dell’esigenza di dolcezza, compassione e dedizione, coinvolgimento emotivo con gli altri, ma, congiunta a Saturno, permette anche di assumersi la responsabilità nel vedere cosa nascondano simili atteggiamenti nei legami tra le persone; legami considerati incondizionati e sinceri ma frutto in realtà di un profondo bisogno di essere visti, accettati, riconosciuti ed amati.

Non dimentichiamo che la relazione umana è il miglior strumento di crescita personale poiché proiettiamo nell’altro quanto di noi, vissuto inconsciamente, non vediamo o accettiamo.

A poche ora da questo Plenilunio, la Luna andrà ad illuminare (opponendosi) la potente congiunzione tra Mercurio, Chirone e Nodo Lunare Nord in Ariete elargendo ottime vibrazioni in merito all’opportunità di guarigione del proprio senso di identità; un’occasione da cogliere per imparare a comunicare meglio la tua Essenza ed i bisogni della tua Indole.

Il Simbolo Sabiano del grado di Lunazione sottolinea un concetto fondamentale:

“Profondamente concentrato,

un artista realizza il cammino da percorrere

per giungere alla realizzazione dei propri sogni”

-Il processo formativo dell'attività mentale. La tecnica.-

 

Non esiste via di Espressione di Sé e di Realizzazione Personale che non parta dall’impegno…

Come fai a pretendere che gli altri ti comprendano se non comunichi sinceramente?

Come fai a raggiungere i tuoi sogni se ancora non hai integrato tutte le tue parti e non sai chi sei davvero?

Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa: Ehwaz per confrontarsi con Equilibrio

Tarot: La Giustizia per assumere lucido Distacco

Fiore di Bach: Scleranthus per ritrovare Stabilità

Olio Essenziale: Geranio per sviluppare l’Ascolto

 

 

"Le cose sono unite da legami invisibili: 

non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella”

(Galileo Galilei)

 

“L’incontro di due personalità è simile 

alla mescolanza di due diverse sostanze chimiche: 

un legame può trasformarle entrambe.”

(Carl Gustav Jung) 


Scrivi commento

Commenti: 0