· 

Luna Piena in Bilancia: la Guarigione attraverso l'Altro


All’alba di giovedì 6 aprile, alle ore 06:34, la Luna sarà Piena, al grado 16°07’, nel segno della Bilancia.

Un Plenilunio degno di nota che porta al culmine l’energia diffusa due settimane fa con la Luna Nuova in Ariete (qui l’articolo inerente) e chiude un ciclo, avviatosi sei mesi fa, con il relativo Novilunio in Bilancia (qui l’articolo abbinato).

Chiamati in causa a ricercare il proprio equilibrio interiore, utilizzando soprattutto un tipo di energia più femminile (accogliente e comprensiva), come possiamo ora sfruttare al meglio questo intenso momento di possibile concretizzazione?

Che intento hai sviluppato?

Come vivi ancora le relazioni, in primis con te stesso/a?

Questa Luna in Bilancia, occupando la VII casa (cosignificante del segno), evidenzia le sue caratteristiche di Armonia e Bellezza, Relazione e Rispetto per l’Altro, Ragione e Discernimento, Senso Etico ed Amore; Luna in opposizione al Sole il quale, in stretta congiunzione con Chirone, ci parla di grandi opportunità di guarigione.

Guarigione dell’Io e del riconoscimento dell'Individualità; sana ripresa da tutte le ferite riguardanti l’incapacità di esprimere totalmente se stessi ed attinenti all’impossibilità di affermare la propria personalità; insomma, è in corso un importante processo di sanazione dell’identità in grado di far raggiungere un pieno contatto con il diritto alla vita.

Sai chi sei?

Come ti esprimi?

Sei in contatto con Te?

Che voce ha la tua Essenza?

Desideri dare un senso alla tua Vita?

Il pianeta governatore della Bilancia - Venere - è ora in congiunzione con Urano - signore del cambiamento rivoluzionario - (infatti, dal 2018 nel segno del Toro, sta accompagnando verso un netto ribaltamento della personale scala valori) e simboleggia la necessità di attuare una ridefinizione delle modalità relazionali; un suo possibile quesito potrebbe essere:

“Come posso rapportarmi all’Altro senza perdermi, annullarmi o scontrarmi?”

Provando a prenderti cura delle tue parti ferite che ancora ti fanno soffrire…

Questa è una via per evitare di proiettare all’esterno quanto di personale non sia stato ancora elaborato; potrebbe essere, all’inizio, un processo doloroso ma fondamentale per rendere poi più autentici e rispettosi i rapporti umani affinché il Prossimo non sia più lo specchio disfunzionale della propria realtà interiore.

L’energia della Bilancia può insegnare, grazie ad uno spiccato senso sociale, a non perdere mai di vista la Coscienza dell’Altro; dietro ad ogni relazione umana si cela, infatti, una grande opportunità di crescita.

Cosa racconta, infine, il relativo Simbolo Sabiano del Plenilunio?

“Un vecchio marinaio segue con gli occhi l’arrivo e la partenza di grandi velieri”

-la serenità profonda e il distacco che dovrebbero seguire

le esperienze e le crisi proprie di un’attività vasta e audace-

 

Si può ottenere una chiara ed obiettiva visione della realtà soltanto dopo aver elaborato i propri vissuti che, talvolta, rischiano di risultare limitanti.

Un bel monito, quello pertinente a questa amorevole Luna, che può accompagnare verso un cammino fatto di Rispetto, Comprensione, Partecipazione, Cortesia, Altruismo, Gentilezza, Benevolenza e Pace, partendo ovviamente prima da Te!

Loredana Isoldi

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa: Ehwaz per confrontarsi equilibratamente

Tarot: La Giustizia per analizzare bene tutte le parti

Fiori di Bach: Heather per ritrovare l’altruismo

Olio Essenziale: Palmarosa per facilitare le relazioni

 

 

“Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, 

cogli l’occasione per comprendere.”

(PABLO PICASSO)

 

“Colui che differisce da me, lungi dal danneggiarmi mi arricchisce… 

La nostra unità è costituita da qualcosa di superiore a noi stessi – l’Uomo.”

(ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY)


Scrivi commento

Commenti: 0