· 

Plenilunio in Scorpione: dalla Polvere al Diamante


Venerdì 5 maggio al tramonto (19:34h) la seconda Luna Piena di primavera splenderà intensa, nel segno dello Scorpione, al grado 14°58’, contemporaneamente ad una Eclissi Lunare penumbrale.

Evento, tra l’altro, coincidente con la festività buddista del Wesak, caratterizzata da un forte momento di Energia di Risveglio.

Siamo in un periodo di grandi bilanci: innanzitutto, cogliamo i frutti di quanto vissuto, più o meno consapevolmente, sei mesi fa al corrispondente Novilunio in Scorpione (qui l’articolo relativo); poi, vediamo il culmine delle vibrazioni diffuse due settimane fa con la Luna Nuova in Ariete (qui l’inerente articolo); in sintesi, modalità diverse ma con l’unico scopo di aiutare a contattare, in maniera autentica, il proprio Sé Interiore.

Sai cosa vuoi?

Cosa temi ancora?

Quanta paura c’è nel mostrarti?

L’attuale oscuramento della Luna va a chiudere un ciclo di eclissi sull’asse Toro/Scorpione che ha coinvolto il Collettivo da oltre un anno; tempo in cui la necessità di trasformare la propria vita, in accordo con le nuove esigenze personali, è stata molto intensa; oggi, possiamo cogliere i frutti di questo, talvolta faticoso processo, con un’ulteriore passo avanti nel percorso o nella comprensione di quanto ci sia ancora da compiere.

Quanta resistenza poni al cambiamento?

Cosa temi di perdere?

Perché non osi?

La Luna si presenta in opposizione, oltre a Mercurio, ad Urano che è il Signore dei ribaltamenti; ottima opportunità per scardinare quegli schemi di pensiero, spesso vincolanti, che conducono ad agire sempre nello stesso modo, per liberarsi da tutte le idee fisse che non permettono di valutare nuovi punti di vista, per abbandonare i condizionamenti che hanno appesantito l’esistenza.

Un altro, forte aspetto è la quadratura con Lilith la quale, in Leone e congiunta al Medio Cielo, chiede di essere vista, di potersi manifestare liberamente e far brillare, finalmente, la propria Luce Interiore; elevato è il richiamo a ritrovare l’entusiasmo che appassiona il cuore, ma prima di procedere in questo senso è basilare demolire la corazza che lo limita, lo castra, lo impolvera e lo rende schiavo delle abitudini.

Cosa hai sacrificato per il quieto vivere?

Quanti desideri hai abbandonato per timore di osare?

Quanta frustrazione o rabbia parlano di bisogni inespressi?

Perché fatichi ancora tanto ad uscire dalla tua zona di comfort?

Come pensi di evolvere se non ti prendi sul serio imparando a conoscerti?

 

Il bellissimo Simbolo Sabiano di Lunazione parla di gioia:

“bambini che giocano intorno a cinque monticelli di sabbia”

-lo spirito umano dominato dai cinque sensi e dall’oggettività materiale;

ma anche lo sviluppo dello stato mentale per mezzo del libero gioco delle idee-

 

Prova a considerare la Vita un Gioco e lasciati sorprendere da quanto, ogni giorno, possa arrivare improvvisamente entusiasmandoti; abbandonati ad idee piacevoli, fatte di intuito e leggerezza; persegui la tua Autenticità ed esprimi completamente la tua Essenza: queste le uniche Vie verso la Vera Serenità.

Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Tarot: Il Papa per comunicare con lo Spirito

Runa: Othila per liberarsi dal Karma

Fiore di Bach: Rock Rose per superare il Terrore

Olio Essenziale: Maggiorana per vincere l’Angoscia

 

 

 

“L’abitudine ci rende uguali alla polvere sulle pareti, 

come se non meritassimo più lo stupore.”

(F. CARAMAGNA)

 

Lentamente muore

chi diventa schiavo dell’abitudine,

ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,

chi non cambia la marcia,

chi non rischia e cambia colore dei vestiti,

chi non parla a chi non conosce.

(MARTHA MEDEIROS)


Scrivi commento

Commenti: 0