· 

Luna Piena in Aquario: lo Specchio dell'Ego


Martedì 1 agosto la seconda Luna Piena d’estate sarà una Superluna, data la sua particolare vicinanza alla Terra e risplenderà - alle ore 20:31 - nel segno dell’Aquario, al grado 9°15’. 

A compimento un ciclo semestrale iniziato con il corrispondente Novilunio in Aquario (qui il relativo articolo) e che porta al culmine le vibrazioni della scorsa Luna Nuova (qui l’articolo inerente); in sintesi: soltanto nutrendo in silenzio il tuo Spazio Interiore otterrai la possibilità di liberare la tua Divinità.

Importante prima riconoscere ciò che questo potente Plenilunio saprà mettere in luce: a partire da tutte le resistenze, tutti i blocchi, tutti i condizionamenti che, sino ad ora, hanno impedito di esprimerti in Libertà ed Autenticità.

Gli aspetti planetari, nella Mappa Astrale di Lunazione, sono indicazioni utili per la tipologia di lavoro introspettivo da intraprendere; innanzitutto, la quadratura tra Luna e Giove denota una spasmodica ricerca di sicurezza, riversata sugli altri, per un profondo senso di vuoto interiore che, ovviamente, chiede di essere riempito, un atteggiamento che abbassa anche il senso di autostima per risorse e capacità personali mai contattate realmente.

Per cosa ti apprezzi?

Come esprimi il tuo valore?

Quando ti senti al posto giusto?

E più quel vuoto necessita di essere colmato e più la ricerca all’esterno diventa ossessiva, a partire dal bisogno di approvazione altrui; ulteriore spunto di riflessione, quindi, giunge dal governatore dell’Aquario - Urano - il quale, quadrato a Venere e Lilith congiunte (uno degli aspetti più potenti del mese), con la sua energia rivoluzionaria, chiede prepotentemente di ribaltare il personale modo di relazionarsi.

Venere e Lilith, in Leone ed in VII casa (gli altri), si riferiscono alla richiesta, proiettata esternamente, di accettazione ed elogio, per via di un Ego ferito che, bisognoso di sicurezze, si è soltanto accontentato; Ego che adesso esige la giusta visibilità e che, non ottenendola, è pronto a pestare fortemente i piedi.

Quanto ti sei sentito/a amato/a?

Quanto cerchi di compiacere gli altri?

Quanta autenticità porti nelle relazioni umane?

Ma soprattutto, quanto il bisogno di apprezzamento altrui limita la tua Creatività, il tuo Potenziale, la tua Essenza?

Il Simbolo Sabiano, del grado in cui si compie la Piena Lunare, racconta:

“Un idolo delle folle si rende conto della sua reale inferiorità”

-la necessità di far fronte onestamente a quello che si è, 

tanto più in persone dotate di un’apparenza impressionante-

 

Se hai definito la tua personalità su quanto ti è stato richiesto dalla famiglia, dal ruolo sociale rivestito, dalla professione, dai compagni di vita, man mano incontrati, è giunto il momento di apprendere come liberarsi da questo meccanismo, anche se all’inizio potrebbe essere faticoso o semplicemente far “sentire nudi”.

Ora è tempo di lasciare alle spalle la falsa idea di te, costruita su un bisogno egoico di riconoscimento, per perseguire una nuova Visione del tuo Essere.

Slegati dall’immagine modellata su maschere, di volta in volta indossate; reclama il tuo Valore, il diritto di essere soltanto tu, in piena Libertà, Originalità ed eventuale Ribellione, in armonia con questa Energia Aquariana.

Guardati allo Specchio, sganciati dall’apparenza dell’Ego e lascia emergere un’immagine nuova, nitida e più serena poiché libera da tutte le personalità sino ad oggi simulate, senza più il timore o la preoccupazione che tu possa non piacere.

Loredana Isoldi 

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa: Kenaz per manifestare la Luce Interiore

Tarot: Il Diavolo per ritrovare la propria Fiaccola

Fiore di Bach: Agrimony per far cadere le Maschere

Olio Essenziale: Verbena per contattare la Meraviglia

 

 

“Cercando di sembrare ciò che non siamo, 

cessiamo di essere quel che siamo.”

(Ernst Jùnger)


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Gre (martedì, 01 agosto 2023 23:02)

    Ciao Lory, ogni volta che ti leggo rimango colpita, anche spaventata ahaha perché è il momento giusto. Grazie per quello che fai, bacio!