· 

Plenilunio in Pesci: il Crollo delle Illusioni


Nella notte di giovedì 31 agosto in arrivo un Plenilunio particolare: sarà la terza Superluna dell’anno, considerata anche Luna Blu poiché rara, in quanto la seconda Piena nel medesimo mese; si formerà alle 3:35, al grado 7°25’ e nel segno dei Pesci.

Oltre ad espandere al massimo l’energia ancora persistente dell’ultimo Novilunio (qui l’articolo inerente) porta a maturazione il ciclo avviatosi sei mesi fa con la corrispondente Luna Nuova in Pesci (qui il relativo articolo).

In un periodo energicamente pesante, potenti vibrazioni parlano al nostro cuore con l’intento di liberarlo da condizionamenti e meccanicismi.

Cosa senti?

Che pensieri ti sfiorano?

Quali parole risuonano in te?

Molteplici i movimenti planetari, ma uno tra gli aspetti più importanti è quello che vede l’unione della Luna con Saturno; il coinvolgimento con il “Signore del Karma” e la presenza di ben sette pianeti retrogradi rende il momento particolarmente degno di pensieri profondi e poco propenso all’azione istintiva.

In questo periodo a cavallo tra due stagioni, quindi fortemente di passaggio, siamo tutti chiamati a riflettere su diversi aspetti del nostro vivere quotidiano; su come gestiamo il nostro mondo emozionale e soprattutto se davvero lo conosciamo, su quali false sicurezze ci appoggiamo perseguendo obiettivi non così affini, su quanti errori continuiamo a ripetere per paura di osare o di cambiare attitudine.

È stato dato, da sempre, un significato nefasto a Saturno - considerato per secoli il Grande Malefico - mentre, in realtà, il suo è un compito meraviglioso: egli interviene per promuovere la crescita personale, attua in ognuno una profonda trasformazione psicologica e spirituale e lo fa senza mezze misure, ossia eliminando tutti gli ostacoli che si interpongono tra l’Individuo e la sua Vera Natura; ecco che, più si è distanti dalla propria Essenza e maggiormente giungono prove, privazioni, difficoltà, tagli o doveri, vissuti molto spesso come punizioni quando effettivamente non sono altro che opportunità di “cambio rotta”.

Quanto ti sei allontanato/a dal tuo Vero Sé?

Cosa nasconde quella corazza che hai creato?

Come si sono irrigiditi i tuoi pensieri e cristallizzate le tue idee?

Luna e Saturno, a braccetto nell’archetipo dei Pesci, ora mettono di fronte alle proprie illusioni, facendo saltar fuori caos, confusione, tristezza ed altre emozioni destabilizzanti laddove non siano state compiute azioni dettate da responsabilità, maturità e lucidità, in linea con il proprio sentire; però, saprà anche far emergere i primi risultati ove un buon cammino di conoscenza sia stato intrapreso riguardo la manifestazione di una creatività assolutamente allineata con le potenzialità ed i talenti personali.

Il relativo Simbolo Sabiano di lunazione racconta così:

“Una ragazza suona la tromba”

-aspetto positivo e dinamico della femminilità

che mobilita energie maschili. Preparazione a una vita attiva-

Sveglia!

L’Energia Femminile rappresenta anche la Voce dell’Anima e qui, chiaramente, invita non solo ad ascoltarla ma anche a seguirla con un’azione concreta.

Non è più tempo per restare in attesa che qualcosa giunga improvvisamente dall’esterno per sistemare la tua Vita (se non la trovi soddisfacente); ora è tempo di assumerti la Responsabilità della tua Esistenza, di dirigerti consapevolmente, in prima persona, verso la tua Verità Interiore, di far cadere quel Velo che per troppo tempo ha offuscato la tua Immagine, di lasciare alle spalle illusioni e timori, rendendo concreto il tuo Intuito, di permettere alle Emozioni di fluire, raccontando di Te quanto celato sino ad ora.

Potrebbero giungere delusione e sofferenza?

Beh... sì, specialmente se ti sei allontanato/a parecchio dai tuoi sogni; ma del resto opporre resistenza a simili processi interiori sarebbe peggio poiché condurrebbe ad uno stato di Coscienza Ordinaria assai frustrante e molto distante dall'Autenticità, la Tua!

Lasciati cullare allora dalle onde di queste Vibrazioni Pescine (Luna) sapendo che è tutto funzionale alla tua Crescita (Saturno) e non smettere mai di sognare e credere...

Loredana Isoldi

 

 

CONSIGLI ASTRALI

Runa: Raido per intraprendere una nuova Via

Tarot: Il Giudizio per seguire il richiamo dell’Anima

Fiore di Bach: Rock Water per sciogliere le Emozioni

Olio Essenziale: Benzoino per risvegliare la Consapevolezza 

 

 

“Normalmente vediamo solo ciò che ci piace vedere,

tanto che a volte lo vediamo dove non c’è.”

(Eric Hoffer)

 

“Le illusioni sono il più grande nemico dell’anima.”

(Raffaele Morelli)


Scrivi commento

Commenti: 0